Pubblicato: Lun, Luglio 09, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Capolavoro Vettel le Ferrari sbancano Silverstone

Capolavoro Vettel le Ferrari sbancano Silverstone

Quando finalmente la gara riprende, mancano solo 10 giri, Vettel rompe subito gli indugi e si scatena, prova e riprova il sorpasso, mette ansia a Bottas e alla fine passa e vola verso la vittoria.

La scuderia del Cavallino ha infatti conquistato con Sebastian Vettel la vittoria sulla pista di Silverstone.

Hamilton non molla, la Mercedes non molla. Vince Vettel, davanti ad Hamilton e Raikkonen, una gara fenomenale per la rossa, decisa più ai box che in pista.

E' felice e non sta nella pelle Vettel dopo la vittoria. Vettel continua a spingere e al quinto giro è già a + 5 secondi. A seguire Raikkonen è a 1,9 secondi da Hamilton. L'inno finale con le bandiere tricolori non hanno potuto far altro che ingigantire un'emozione unica ed indimenticabile. Il sorpasso a Bottas? Secondo posto che il ferrarista si tiene stretto. Alle spalle Raikkoene supera a sua volta Bottas e si porta in terza posizione. Si guardi le telemetrie, Hamilton è partito male e Raikkonen se l'è ritrovato addosso. Dovrebbe arrivare la penalità.

More news: Ronaldo Juventus, Calciomercato: martedì a Torino

17° giro - Si ferma Verstappen. L'errore è stato mio, meritavo la penalità. Di nuovo Safety Car in pista! . Grande partenza di Seb che beffa Hamilton toccato da Raikkonen. Il lavoro fatto sull'asfalto lo ha reso leggermente sconnesso in alcuni punti, si avvertono vibrazioni per tutto il tracciato. Il tedesco ha chiuso il venerdì con il tempo di 1'27 " 552 ottenuto con la mescola soft e in assetto da qualifica: non ha limato il tempo di Lewis Hamilton (1'27 " 487), ma la pista era nettamente meno veloce a causa della temperatura alta. Attenzione anche all'attacco dell'altra monoposto di Stoccarda: Bottas si avvicina alla testa della gara occupata da Vettel. Nel giro dopo sosta anche per il finlandese. Quarto Ricciardo (out Verstappen) davanti a Hulkenberg, Ocon, Alonso, Magnussen e Gasly. Daniel Ricciardo (Aus/RedBull) + 9.500 6.

Ultimi giri ad altissima tensione: si formano due duelli, Bottas-Vettel per la prima posizione e Hamilton contro Raikkonen (che sorpassa ancora Verstappen, poi ritirato) per il terzo posto.

GIRO 9/52 - Vettel conduce con 6 secondi di vantaggio su Bottas. Kimi Raikkonen (Fin) 116 4.

ORE 15:10 - Inizia adesso il consueto giro di ricognizione! Il tedesco della rossa si e' imposto sul beniamino di casa Lewis Hamilton, secondo, ma autore di una grande gara dopo essere rimasto in fondo al gruppo dopo un contatto con la Ferrari di Raikkonen alla prima curva. A completare il podio c'è proprio il finlandese della Ferrari che precede Bottas e Ricciardo. Tanti dunque i momenti da ricordare di questo Gran Premio della Gran Bretagna, così come altrettanti quelli che invece vanno dimenticati in fretta.

Come questo: