Pubblicato: Ven, Luglio 06, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Psg, visite mediche e firma per Buffon


La squadra di calcio del Paris Saint-Germain ha annunciato l'ingaggio di Gianluigi Buffon come suo nuovo portiere per la stagione 2018/19 e probabilmente anche per quella successiva. Per il portiere 40enne, si diceva, sulla scrivania dello sceicco qatariota è pronto un legame contrattuale di un anno con opzione per un'altra stagione. E' quanto si legge sul sito del club francese, aggiungendo che l'accordo è stato siglato alla presenza dei rappresentanti del PSG e del giocatore. Per la prima volta nella mia carriera lascio il mio paese e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere.

Un sentimento condiviso da Buffon, che parla di "un grande sentimento di felicità" per aver firmato con il PSG. Ringrazio la società e il presidente per la fiducia. Insieme ai miei compagni di squadra ed a tutti i tifosi condivideremo l'emozione di giocare al Parco dei Principi. "Questa meravigliosa città merita di vedere il proprio club un giorno ai vertici del calcio internazionale".

More news: Mondiali: l'Uruguay di Laxalt vola ai quarti di finale

"Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famigia". A 40 anni la sua passione per il calcio è rimasta intatta e venendo nel nostro club ha trovato la scenografia ideale per poter cercare di arrivare ad obiettivi estremamente alti. "Il suo arrivo ribadisce il nostro desiderio di puntare sempre più in alto, un'ambizione che intendiamo perseguire con una determinazione ancora più forte".

Come questo: