Pubblicato: Gio, Luglio 05, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Dalla Spagna la bomba di calciomercato: "Cristiano Ronaldo alla Juventus"

Dalla Spagna la bomba di calciomercato:

E nell'attesa che arrivi l'eventuale conferma ufficiale del passaggio del portoghese alla Juventus, il titolo della società bianconera accelera in chiusura e archivia la giornata di ieri a quota 0,6875 euro (+3,2%), cioè ai massimi degli ultimi quattro mesi, mentre nelle prime ore di contrattazioni la crescita è stata pari al 5,89% a 0,73 euro per azioni.

Come pagare lo stipendio? Aumenterebbero chiaramente i ricavi ma l'operazione va studiata nei minimi dettagli e la Juventus sta esaminando la fattibilità economica dell'operazione. Il dirigente bianconero ha già chiuso per Cancelo , acquistato per 40 milioni, come nuovo terzino destro, nonchè per il tanto chiaccherato Emre Can , prelevato dopo l'addio al Liverpool. Crede che il club non lo stia trattando bene. Insomma, non è solo una questione di soldi (altrimenti le sirene cinesi sarebbero forse più allettanti).

Le due operazioni garantirebbero alle casse della Juventus una cifra che si attesta intorno ai 90 milioni di euro, quanto potrebbe bastare per finanziare il tentativo di assalto alla clausola di Cristiano Ronaldo.

I quotidiani spagnoli 'As' e 'Marca' non hanno dubbi. Ne' Premier, ne' Psg, ne' Cina o Giappone dunque. La clausola di 1 miliardo, sottolinea sempre il giornale, è in realtà ampiamente trattabile "a cifre accessibili". Inoltre nella storia del club non è mai accaduto che un giocatore venisse trattenuto contro la sua volontà.

More news: Migranti, Salvini: "Portato a casa 70% richieste, nessuna lezione da Macron"

Per questa ragione e visto anche il gradimento del calciatoe, andando per esclusione, tra i club che possono permettersi quest'operazione, resta solo la Juve.

-La Serie A vale di più, se ci viene a giocare Cristiano Ronaldo?

Dall'altra parte la Juventus farebbe un investimento costosissimo su un giocatore che ha già 33 anni. "Adesso manca soltanto l'accordo tra Juve e Real per il trasferimento". Il calciatore vuole 50 milioni l'anno, il presidente del Real Madrid Florentino Perez gliene offre 35.

Ma la notizia clamorosa e che 'obbliga' Ronaldo a venire a Torino, è il fatto che, in questa formula, sono escluse tante big europee.

Come questo: