Pubblicato: Mar, Luglio 03, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Malore per Toto Cutugno in Belgio: "Sto bene, in settimana mi dimettono"

Malore per Toto Cutugno in Belgio:

Le sue condizioni sono al momento stabili. Il cantante ha dovuto annullare un concerto gratuito in Belgio nella cittadina di Seraigne perché colto da un improvviso malore.

"A nome del centro culturale di Seraign, vorrei ringraziate tutti i visitatori presenti ieri alla Esplanade de l'Avenir... - scrive sui social l'assessore allo sport e alla cultura di Seraigne Eric Vanbrabant - le vostre reazioni in seguito all'annullamento del concerto di Toto Cotugno hanno dimostrato grande rispetto da parte vostra".

Tanti i messaggi di incoraggiamento - Sotto il post dell'assessore di Seraing, intanto, sono arrivati anche i primi commenti di incoraggiamento per il cantante italiano con gli utenti che gli augurano pronta guarigione.

More news: Decreto dignità, Di Maio: "Stasera in Cdm". Ecco la bozza

Cutugno sarebbe stato l'ospite d'onore della serata e doveva cantare in piazza per le tre serate al Festival della canzone italiana. Probabilmente il malore di Totò Cutugno ha cambiato anche un po' le carte in tavola, visto che si trattava dell'ospite di punta di questa edizione.

Lo staff precisa che non si è trattato di un problema cardiaco, contrariamente a quanto riportato dalla stampa locale. Il cantante, a causa di un "malore cardiaco", è stato ricoverato in una struttura ospedaliera di Liegi, ma le sue attuali condizioni "sono stabili", ovvero non sarebbe in pericolo di vita. Va ricordato che il cantautore nativo di Fosdinovo compirà 75 anni il prossimo 7 luglio, quando speriamo questa storia potrà essere solo un brutto ricordo.

Come questo: