Pubblicato: Lun, Luglio 02, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Sondaggi Ipsos: Lega al 31,2 % - M5s 29,8% - Pd 18,9%

Sondaggi Ipsos: Lega al 31,2 % - M5s 29,8% - Pd 18,9%

Bellachioma, quindi, non ha escluso che alle prossime regionali "che devono essere svolte nel prossimo autunno in Abruzzo, dove ponendo fine al doppio ruolo vergognoso del governatore-senatore, Luciano D'Alfonso", ci sia la prima riproposizione dell'esperienza di governo nazionale. "Sono stati spesi in dieci anni".

La notizia circolava da giorni ma l'ufficialità è arrivata oggi: il sindaco di Cupello Manuele Marcovecchio ha aderito alla Lega di Salvini.

Il deputato ha annunciato che domenica nell'evento leghista di Pontida la delegazione abruzzese sarà composta da 300 abruzzesi, 250 dei quali viaggeranno in autobus e una cinquantina in auto.

"La Lega continua il suo radicamento sul territorio - spiega il deputato e assessore comunale Luigi D'Eramo -".

More news: Inter, Politano adesso è ufficiale: "San Siro è da brividi"

Se da un lato i leader politici del Governo, Di Maio e Salvini, continuano a tener vive con cadenza quotidiana le costose promesse, dalla flat tax al reddito di cittadinanza fino alla Fornero, dall'altro c'è chi misura minuziosamente le parole senza sciogliere i leciti dubbi.

Per quanto riguarda invece i partiti all'opposizione (più o meno dura a seconda delle posizioni), il Partito democratico che si interroga sulla data del Congresso ma è costretto ancora una volta a ripartire da zero dopo la batosta delle comunali, resta stabile al 18,8%.

La proposta di finanziare corsi di autodifesa per le donne come mezzo di prevenzione e contrasto alla piaga della violenza femminile, accolta anche dai consiglieri regionali del partito regionale Emanuele Fiorini e Valerio Mancini, era stata lanciata dal Gruppo Politico Femminile della Lega Umbria nel corso di un convegno organizzato nel mese di giugno dal titolo "Azioni e strumenti per la difesa personale per le donne" che ha ottenuto numerosi consensi.

Mentre il ministro per il Sud Barbara Lezzi, anche lei grillina, ha rilasciato a Radio1 una dichiarazione che è un po' come mettere le mani avanti: "Sappiamo bene cosa significa ereditare dei conti sfasciati come quelli che abbiamo. La Lega - conclude Imprudente - è altra cosa".

Come questo: