Pubblicato: Sab, Giugno 30, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Serie B, ufficiale: diritti tv a Perform. L'annuncio di Balata

Serie B, ufficiale: diritti tv a Perform. L'annuncio di Balata

Dazn, il servizio live e on demand di sport in streaming, ha annunciato dunque l'acquisizione dei diritti multipiattaforma per la trasmissione di tutti i match della Serie BKT con 10 match su 11 per giornata in esclusiva per tre stagioni, fino a maggio 2021. Queste le parole del presidente della Lega di B, Mauro Balata: "Abbiamo deliberato l'aggiudicazione delle dirette a pagamento a Perform per 22 milioni di euro netti, più 4 di contributo alle spese per il segnale, più alcuni bonus legati al superamento degli abbonati e di fatturato". La B riesce a impiegare italiani nel 75% dei casi, stiamo investendo molto nei giovani e nei centri sportivi, ci sono società che mandano decine di pullman per prendere i ragazzi e portarli ad allenarsi. "Il tutto a una tariffa unica e accessibile". "Hanno avanzato delle offerte la Rai e Mediaset".

Per quanto riguarda invece la programmazione delle partite - anticipo del venerdì a parte -, Balata ha confermato che "ci stiamo lavorando e anche in relazione a questa partnership, decideremo come fare la programmazione e quando giocare". L'abbonamento alla piattaforma costerà 9,99 euro al mese e comprenderà 3 match di serie A e uno di B ogni settimana.

More news: Grande Svizzera! Serbia battuta in rimonta

Alla trattativa avevano partecipato anche Sportube, Eurosport, Mediaproe Mesdiaset, ma gli inglesi sono i favoriti assoluti.

Come questo: