Pubblicato: Sab, Giugno 30, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Moto Gp, Valentino Rossi: "Assen pista fantastica che mi dà grandi emozioni"

Moto Gp, Valentino Rossi:

Il venerdì olandese ha sorriso a Maverick Vinales: "Sono molto contento, nei test di Montmeloò abbiamo lavorato molto sui piccoli dettagli che mancavano per essere un po' più comodo sulla moto e siamo migliorati".

Il Martillo aveva un buon feeling con Assen - 4 le sue vittorie tra tutte le classi- al netto delle gare bagnate e prima della spaventosa caduta nelle libere del 2013. Sono molto motivato e allo stesso tempo molto concentrato.

More news: Migranti, Toninelli: "Sequestreremo navi ong Lifeline e SeeFuchs"

E poi: "Il suo atteggiamento dà una motivazione a tutti i piloti". "C'è tanto lavoro da fare perché ci sono tanti piloti veloci sia sul giro secco che sul passo, ma io sono uno di quelli, quindi va bene" ha aggiunto. Andrea Dovizioso è ritornato in pista con la carena aerodinamica, segno che dovrebbe essere la soluzione adottata da qui alla gara di domenica. C'è ancora lavoro da fare, ma Lorenzo sembra essere tranquillo. Lo spagnolo ha fatto segnare 1'33"'378, quasi un secondo in meno rispetto al crono registrato in mattinata da Marc Marquez (Honda), precedendo tre italiani: "Andrea Iannone (Suzuki) di 121 millesimi, Danilo Petrucci (Ducati) di 286 e Valentino Rossi (Yamaha) di 401. Il rimpianto è legato all'Argentina, quando fu proprio Marc a buttare per terra Valentino, il quale però ha onestamente ammesso che non si vince mai è difficile sognare in grande.

"È stata una giornata piuttosto positiva perché sia questa mattina, sia oggi pomeriggio sono stato piuttosto veloce". Ecco dunque che è molto facile capire come i temi d'interesse non mancheranno, quindi mettiamoci comodi: la diretta delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio d'Olanda 2018 della MotoGp ad Assen sta per cominciare...

Come questo: