Pubblicato: Ven, Giugno 29, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Inghilterra-Belgio, girone G: tutte le combinazioni per il primo posto

Inghilterra-Belgio, girone G: tutte le combinazioni per il primo posto

Infatti il girone dell'Inghilterra incrocia con il gruppo H: qui è ancora tutto da stabilire ma c'è il rischio di pescare una tra Polonia e Colombia arrivando primi.

La spaccatura tra le prime e le ultime due squadre del Gruppo G di questi Mondiali di Russia 2018 dopotutto era preventivabile.

Oltre che in televisione, l'incontro tra i leoni inglesi e i diavoli rossi belgi sarà anche trasmesso in modalità Live Streaming sul sito web di Sport Mediaset e sulla relativa applicazione del gruppo televisivo di Cologno Monzese. Il valore ottenuto dalla sottrazione dei gol segnati e subiti dalle squadre a pari merito potrebbe decretare un vincitore, ma non è questo il caso. La Fifa indica ben sette parametri per determinare la posizione definitiva di classifica tra squadre che chiudono il girone con lo stesso numero di punti. L'Inghilterra sale così a 6 punti agganciando il Belgio in testa, mentre Panama resta ferma a zero insieme alla Tunisia.

More news: Formula 1, GP Francia. L’analisi del venerdì al Paul Ricard

L'ex capitano dell'Argentina ha poi elogiato la "forza mentale" della Germania nel trionfo per 2-1 contro la Svezia, grazie ad un gol sui calcio di punizione di Toni Kroos al 95' anche se ha giocato con un uomo in meno per più di dieci minuti. Inghilterra e Belgio hanno infatti entrambe una differenza reti di +6 maturata nelle prima due gare e l'eventuale pareggio non scardinerebbe dunque l'equilibrio in questo senso. Quindi il prossimo passo è quello della classifica fair play.

Questi i valori associati ad ogni sanzione: ammonizione -1, doppia ammonizione -3, espulsione diretta -4, giallo e rosso diretto -5.

Il Gruppo G nella seconda giornata ha regalato agli spettatori gol a grappoli.

Come questo: