Pubblicato: Mer, Giugno 27, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Roma, Monchi: "Manolas e Pellegrini sono nostri al 100% "

Roma, Monchi:

"Vogliamo alzare il livello della squadra e lo faremo di sicuro con lui".

La trattativa. "Quando si ha la volontà del giocatore è tutto più facile". Lui aveva un alto valore nel mercato e c'erano altre squadre su di lui. "E c'è anche Javier qui".

È normale che il lavoro del ds sia sempre al fianco dell'allenatore. Abbiamo un rapporto bellissimo io e Di Francesco, sul mercato siamo la stessa persona.

"Stiamo provando a rinnovare il contratto di Florenzi ma non è facile". Un quadro sul mercato della Roma: a che punto è? La pazzia è stata decisiva per la sua cessione?

Abbiamo fatto una scelta, il lavoro del ds è questo. Mi rendo conto che qualcuno la capisce questa scelta, altri no: è arrivata un'offerta e abbiamo deciso di ascoltarla, di negoziare e di trovare una soluzione. "L'ho ascoltata, ho negoziato e trovato un accordo". È una scelta che un ds deve prendere, lo faccio sempre mettendoci la faccia.

Qual è la situazione di Alisson?

Alisson. "Prima gli faccio un in bocca al lupo per domani". Fino a oggi per Alisson non abbiamo nessuna offerta. L'Inter, che punta molto su Skriniar, avrebbe già individuato il cosiddetto Piano B, che si chiama Toby Alderweireld. Si parla sempre di vendite, ma abbiamo venduto solo Nainggolan, Skorupski e Tumminello. Ho letto tante cose, ma non è arrivata nessuna offerta. È una realtà, devo lavorare con la realtà.

More news: A "Balalaika" Blasi senza slip, Belen scollata e scosciata

È rimasto deluso da Nainggolan? "Sono giocatori della Roma e sono importanti per il futuro".

Attaccanti a destra. "Abbiamo tanti giocatori che possono farlo, Perotti, El Shaarawy, Kluivert, Under".

Contestualmente alla presentazione di Javier Pastore a Trigoria, anche il direttore sportivo Monchi ha risposto alle domande dei cronisti. "Non è chiusa la pianificazione, ma una parte importante del lavoro è stata fatta". E' un motivo d'orgoglio aver lavorato così a giugno, con la fiducia della società. Questo è importante, non tutte le squadre possono dire questo. È il frutto di tutta la direzione sportiva. Abbiamo fatto 8-9 acquisti e abbiamo Javier qui.

E' fiducioso di poter tenere Manolas e Pellegrini?

Ho sentito 3-4 volte Kostas, in futuro farà il ds, gli piace. Ho letto che il Chelsea può pagare la clausola, ma il Chelsea fino a oggi non so se abbia l'allenatore e sta cercando altro. Quanto a Pellegrini, ho avuto una settimana fa un appuntamento con Pocetta e siamo tranquilli.

La rivoluzione. "Parla la mia storia". Ho fatto sempre questo tipo di lavoro, se guardi il mio percorso ho fatto sempre tante entrate e uscite, e qualcosa ho vinto. L'anno scorso abbiamo fatto una bella stagione. "Io cerco sempre di costruire la squadra più forte possibile, poi sarà il campionato a parlare".

Come questo: