Pubblicato: Mer, Giugno 27, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Brasile, Tite: "Contro il Costa Rica già decisiva, Neymar c'è"

Brasile, Tite:

Svizzera e Costarica sono state le vittime di Coutinho. E nel mezzo di questo Brasile-Costarica c'è anche spazio per la Var che nega, giustamente, al 34' della ripresa un rigore a Neymar concesso dall'olandese Kuipers e poi cancellato grazie all'ausilio della tecnologia.

Su tutti il richiestissimo Sergej Milinkovic-Savic (12 reti con la Lazio quest'anno), senza tralasciare Adem Ljajic (6 marcature con il Toro). Solo alla fine, con uno modulo iper offensivo i brasiliani hanno bucato il muro costarichense e Neymar si può lasciare andare ad un pianto liberatorio, dopo aver rischiato di emulare, nel fallimento, il suo amico ed ex compagno Messi appena 24 ore fa.

Polemiche in casa Brasile nonostante l'ultima vittoria nel Mondiale in corso di svolgimento in Russia. Mentre, dopo la mezza giornata libera di ieri, invece, l'Islanda si prepara a scendere in campo alle 17 contro la Nigeria.

More news: Saviano risponde a Salvini: "Buffone, non ho paura di te"

Colpo a sorpresa degli africani, che tengono vive le proprie speranze qualificazione e quelle dell'Argentina. Però in pratica il Brasile ha avuto tantissime difficoltà per arrivare al gol, merito sicuramente della difesa stretta e attenta dei costaricani e delle parate di Navas. Un fuoriclasse del calcio ma anche nel futsal.

Neymar segna il gol della sicurezza al 96′ ma se è lui il miglior calciatore del Brasile, allora c'è poco da stare allegri per la Seleção. Al 91′ la zampata di Coutinho e al 97′ il sigillo di Neymar. Al 13' Costarica pericoloso con un tiro diBorges che va fuori di pochissimo. Un gesto che ha molto scosso I servi, visto che Belgrado non riconosce l'indipendenza del Kosovo.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili (28′ st Embolo), Zuber (45′ st Drmic); Seferovic (1′ st Gavranovic). Di contro Costa Rica, già battuto dalla Serbia, deve cercare punti per continuare il suo cammino.

Come questo: