Pubblicato: Lun, Giugno 25, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Lucasfilm decide di sospendere lo sviluppo degli spin-off di Star Wars [Rumor]

Lucasfilm decide di sospendere lo sviluppo degli spin-off di Star Wars [Rumor]

"Significa solo che stanno cercando di capire come farli e commercializzarli in modo differente". E soprattutto: a voi sarebbe piaciuto vedere Mos Eisley: A Star Wars Story?

Delusione per gli incassi di "Solo: a Star Wars Story".

Ad oggi, infatti, gli incassi ai botteghini internazionali ammontano a 341 milioni di dollari, di cui circa 200 soltanto negli Stati Uniti.

Dopo la serie di rumor che si sono susseguiti nelle giornate scorse, la comunità di Star Wars si è divisa sul come interpretare le mosse della Lucasfilm.

More news: Giappone, la terra trema Tre morti e centinaia di feriti

Mercoledì, è stato riferito che Lucasfilm stava mettendo in pausa i futuri spin-off della saga galattica per concentrare l'attenzione sull'Episodio IX e sulla successiva trilogia principale. C'è chi ha accolto con gioia la notizia della cancellazione temporanea degli spin-off, chi ha invece gioito per la smentita repentina fatta dall'azienda dopo poche ore.

La Lucasfilm non ha proferito parola, anche se i dati alla mano di Solo: A Star Wars Story rendono abbastanza evidenti i problemi riscontrati dalla pellicola al box office, in parte penalizzato dal periodo designato per l'uscita, e anche dalla ridottissima campagna marketing.

Le fonti inoltre aggiungono che il film indipendente su Boba Fett è ancora in fase di sviluppo, con Simon Kinberg e James Mangold che co-scriveranno la sceneggiatura e quest'ultimo lo dirigerà. Per quanto riguarda, invece, la nuova trilogia sviluppata da Rian Johnson e quella di David Benioff e D.B. Weiss non sarebbero stati coinvolti in questa decisione, la quale - lo ricordiamo - riguarderebbe solamente gli spin-off. Probabilmente lo stop agli spin-off sancito dalla casa di produzione della famosa saga di fantascienza è un segnale che questo messaggio è stato recepito e che prossimamente potrebbero arrivare dei profondi cambiamenti.

Come questo: