Pubblicato: Lun, Giugno 11, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Gp del Canada: la Ferrari di Vettel in pole, Hamilton quarto


Così Sebastian Vettel commenta la pole position nel Gran premio del Canada, in programma domani sul circuito di Montreal.

Partenza alle ore 20,10 italiane (le 14,10 locali) per il GP del Canada, settima prova del Mondiale F1 2018. Raikkonen poco prima di metà gara ha cercato di superare Hamilton con un rapido pit stop, ma l'operazione è fallita per un soffio e il finlandese non è più riuscito ad impensierire il campione del mondo, in difficoltà su una pista che lo aveva visto vincere nelle ultime tre edizioni. Sesta posizione invece per l'altro ferrarista, Kimi Raikkonen. "Vorrei sempre un week end così forte, ma se continueremo così avremo di certo altre gare di questo tipo". "E' stato incredibile - ha commentato -".

More news: In Portogallo sono sicuri: "Cristiano Ronaldo lascerà il Real Madrid"

"Venerdì era stato quasi un disastro per me, sabato molto meglio, la macchina era davvero buona ieri in qualifica e lo è stata anche oggi". Il finale fa pure spuntare il sorriso: la bandiera a scacchi viene sventolata davanti alla Ferrari qualche metro prima di tagliare effettivamente il traguardo, ma la vittoria è comunque schiacciante. Non è però escluso lo si possa fare anche con le hypersoft (e la Red Bull le sa gestire bene) passando a supersoft dopo circa 15 giri.

Come questo: