Pubblicato: Dom, Giugno 10, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Il film su Joker con Jared Leto è ufficialmente in produzione

Il film su Joker con Jared Leto è ufficialmente in produzione

Jared Leto però tornerà sul grande schermo con la sua versione dai denti d'acciaio di Joker, in uno spinoff annunciato da un'indiscrezione di Variety.

Finalmente un ruolo da protagonista, dopo che in Suicide Squad del 2016, il Joker del cantante dei Thirty Seconds to Mars aveva terrorizzato e fatto innamorare il pubblico di mezzo mondo.

In tal senso non è più una novità la circostanza che spesso i film del DC Universe peccano proprio nelle sceneggiature, le quali spesso sono i veri "nemici" che i supereroi DC si ritrovano a dovere affrontare.

More news: Governo, Renzi: No a fiducia, ma rispetto. Noi non faremo opposizione insultando

Infatti, al contrario di quest'ultima, si è deciso di dare precedenza a film corali (Justice League, Suicide Squad) per incentrarsi solo in una fase successiva sui singoli personaggi dedicando ad ognuno di essi un film stand-alone. La Warner Bros. e Leto sono alla ricerca di uno sceneggiatore per decidere se il film dedicato al Joker possa uscire nelle sale prima o dopo il secondo capitolo di suicide Suicide Squad, che dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno. La pellicola in questione, incentrata sulle origini del villain, dovrebbe rientrare all'interno di un nuovo filone di film DC Comics, separato da quelli già fatti finora. Il prossimo progetto in ordine di tempo sarà "Birds of Prey" con Margot Robbie su Harley Quinn, ma sarà davvero molto curioso vedere cosa si inventeranno per il Joker.

Leto sarà anche il produttore esecutivo del nuovo progetto su Joker, che nel film di David Ayer -un grande successo al botteghino che incassò globalmente 746 milioni di dollari- appariva in un cameo; questo è il più recente dei film DC che verrà sviluppato dalla Warner.

Come questo: