Pubblicato: Sab, Giugno 09, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Trovato morto a Parigi Anthony Bourdain

Trovato morto a Parigi Anthony Bourdain

È morto a Strasburgo Anthony Bourdain, 61 anni, personalità del mondo dello spettacolo. Secondo quanto riportato dalla CNN, Bourdain si sarebbe tolto la vita venerdì.

In un Tweet sulla sua pagina personale ha scritto che Bourdain è riuscito a "portare il mondo nelle nostre case e ha ispirato così tante persone a esplorare culture e città attraverso il cibo" avvicinando milioni di persone al mondo della cucina. L'attrice italiana e Bourdain erano infatti una coppia, almeno fino a qualche giorno fa, quando sono emerse su alcune riviste immagini che ritraggono Asia in compagnia di un giovane giornalista francese. Meno di due settimane fa, aveva pubblicato una foto con lei a Firenze e cinque giorni fa i due erano insieme a Hong Kong. Ha iniziato la carriera di cuoco nel corso degli anni Settanta, diplomandosi nel 1978 al Culinary Institute of America. Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, era diventato uno dei cuochi più famosi di New York.

Lo ha trovato il suo amico chef, Eric Ripert. I due hanno divorziato dopo 20 anni. Anthony Bourdain una volta vide un autista molestarmi sessualmente e lo disse al proprietario. Anthony era anche un volto noto, non solo in campo artistico ma anche televisivo.

More news: Grande Fratello 2018: la classifica degli abiti di Barbara D'Urso

Il proprietario Barney Greengrass ha dichiarato "Per anni è stato un nostro cliente; quando veniva, faceva sentire tutti a loro agio". In Kitchen Confidential, scrive ampiamente sul consumo di droga nelle cucine, in particolare sull'eroina.

Bourdain parlava spesso di temi sociali e politici nei suoi programmi: si spese molto in difesa dei diritti degli immigrati negli Stati Uniti, ricordando l'importanza dei lavoratori provenienti da altri paesi nel settore dell'agricoltura e della ristorazione. Per la Cnn Bourdain ha raccontato l'amore per la cucina, il cibo e i viaggi e a dare la notizia della sua scomparsa è stata proprio la tv statunitense. Il suo talento non ha mai smesso di stupirci e ci mancherà tantissimo.

Come questo: