Pubblicato: Sab, Giugno 09, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

Le azzurre possono esultare grazie al netto e trionfale 3-0 sul Portogallo al Franchi di Firenze (a segno Girelli al 3', Salvai all'11' e Bonansea al 91'): la squadra di Milena Bertolini centra così il settimo successo in sette partite nel gruppo F e si mette al riparo da spiacevoli sorprese nella trasferta in Belgio a settembre (ultimo turno del girone). Dopo anni in cui la Nazionale era andata indietro oggi si è vista una grande squadra che va con merito al Mondiale.

Da registrare il brutto infortunio occorso al portiere del Brescia Chiara Marchitelli in allenamento: rottura del tendine d'Achille per lei. La festa può iniziare sugli spalti, dove sono presenti anche i vertici federali, ma soprattutto in campo, con le ragazze che corrono ad abbracciare la ct Bertolini. E' fatta l'Italia femminile torna ai Mondiali. Ora l'appuntamento per tutto è quello della gara contro il Belgio, che pur rappresentando solo una formalità per quanto riguarda la qualificazione, va onorata al meglio per dimostrare che l'Italia c'è ed è in crescita. - continua Fabbricini - L'anno prossimo sarà un grande anno e in questi 12 mesi che ci separano del Mondiale sono certo che ci saranno ulteriori miglioramenti, anche se non sarà facile perché si parte da una base davvero ottima.

More news: Diritti tv: Lega archivia Mediapro, trattative private

Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Nella ripresa sono sempre le italiane a creare i maggiori pericoli, ma è allo scadere che la Bonansea trova la rete del 3-0. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

Come questo: