Pubblicato: Mer, Giugno 06, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Non più solo satellite: Sky punta anche su fibra e digitale terrestre

Non più solo satellite: Sky punta anche su fibra e digitale terrestre

Sky sbarca ufficialmente sul digitale terrestre con i suoi canali pay, che affiancheranno quindi quelli in chiaro come Cielo e Tv8. A partire da oggi 5 giugno, alcuni canali di cinema, serie tv, intrattenimento e sport di Sky saranno visibili anche sul digitale terrestre dopo aver sottoscritto un abbonamento. Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky "oltre le piattaforme", non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica.

Una grande rivoluzione che amplia la possibilità di scelta e offre una soluzione semplice e su misura per ogni esigenza: "Sky sul digitale terrestre" con 15 canali di intrattenimento, serie tv, cinema e sport; la possibilità di ricevere i diversi pacchetti Sky anche via fibra, con l'Alta Definizione, le funzionalità del My Sky, Sky On Demand e Sky Go; mentre per chi vede Sky con la parabola l'offerta si fa ancora più ricca con i 4 canali Premium di serie tv senza costi aggiuntivi per i clienti Sky con Sky Famiglia e Sky HD; e la tecnologia Sky Q continua a evolversi con nuovi prodotti e nuove funzionalità.

Per attivare la promozione è sufficiente possedere una tessera Premium e pagare 19,90 euro per i primi 12 mesi.

More news: Inter, Antonello: "Icardi alla Juve? Dobbiamo stare sereni"

L'offerta comprende vari canali: Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky Tg24, Sky Sport 1, Sky Sport 1 HD e Sky Sport 24 lato Sky; Premium Action, Premium Crime, Premium Joy, Premium Stories, Premium Cinema, Premium cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy per quanto riguarda il lato Mediaset Premium.

Sky via fibra è arrivato, il prezzo è uguale al satellite. L'unico canale in HD sarà però Sky Sport 1 HD. Sono abilitati gli operatori Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali.

I clienti Sky via fibra potranno quindi mettere in pausa o rivedere dall'inizio - con la funzione Restart - i contenuti dei canali tv, accedere alla library di migliaia di titoli di Sky On Demand, vedere contenuti in mobilità con Sky Go e Sky Go Plus e accedere a Sky Kids, l'app dedicata ai più piccoli.

Come questo: