Pubblicato: Mar, Giugno 05, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

MotoGP, ULTIM'ORA: Dani Pedrosa lascia la Honda HRC

MotoGP, ULTIM'ORA: Dani Pedrosa lascia la Honda HRC

Pedrosa annuncia il divorzio dal Team HRC con 31 vittorie all'attivo. Sono cresciuto non solo come pilota, ma anche come persona assieme a loro.

Yoshishige Nomura, Presidente HRC "Oggi è un giorno triste per me".

Daniel Pedrosa: "Voglio ringraziare HRC per tutti gli anni e i successi".

"Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo -dice il 32enne pilota iberico-". HRC sarà sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. È tempo di cambiare. La notizia della sua uscita dal team era nell'aria dallo scorso fine settimana, dopo che proprio Nomura, presente al Mugello, aveva confermato al pilota spagnolo la decisione presa. Riguardo la convivenza tra i due top rider nello stesso box HRC, proprio Marquez ha sempre ribadito che vuole un compagno forte e quindi non può certo mettere veti su uno dei piloti più veloci in circolazione.

More news: Johnny Depp magro e irriconoscibile Interpreta un personaggio con il cancro

In tal senso è necessario ricordare che la Honda inizialmente ha lavorato per ingaggiare Johann Zarco, che alla fine ha deciso di accettare una proposta da parte della KTM. Probabilmente gli ultimi risultati dello spagnolo non hanno remato verso il suo rinnovo. La Honda HRC starebbe pensando di affiancare Jorge Lorenzo a Marc Marquez, un'idea un po' pazza maturata nel fine settimana del Mugello.

Anche se al momento la destinazione più probabile per Lorenzo è la squadra satellite che la Petronas sta cercando di allestire per fornirgli una Yamaha, con Franco Morbidelli come compagno di squadra.

In vista della stagione 2019 si vocifera che la Honda stia facendo di tutto per arruolare Jorge Lorenzo (che lascerà la Ducati) così da creare, con Marc Marquez, un team. da sogno.

Come questo: