Pubblicato: Mar, Giugno 05, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Lucio Allocca colpito da infarto: i messaggi di affetto dei fan

Lucio Allocca colpito da infarto: i messaggi di affetto dei fan

Lucio Allocca, l'attore che interpreta il personaggio di Otello nel soap opera di Rai 3 ambientata a Napoli 'Un Poste al Sole', è stato colpito da un infarto questa notte. Allocca, noto al grande pubblico per la parte di Otello nella soap opera "Un posto al Sole", si è sentito male intorno alle 4.30.

L'attore, 74 anni, è stato prelevato da un'ambulanza del 118 nella sua residenza al Vomero attivando la rete Ima, ovvero il protocollo per l'emergenza che prevede un elettrocardiogramma che è collegato a un server centrale che invia il tracciato al reparto competente in tempo reale, al fine da fare una diagnosi guadagnano tempo prezioso.

More news: Il Napoli ripunta su Torreira, incontro tra le società

Paura per l'attore e regista napoletano Lucio Allocca. Il tracciato, refertato dalla Federico II, ha diagnosticato un infarto miocardico in atto.

Allocca si trova ancora al Cardarelli, dove è stato ricoverato dopo il malore accusato all'alba di ieri e quindi operato con un'angioplastica. Trasportato d'urgenza all'ospedale, il 74enne è uscito dalla sala operatoria alle 7.30 di questa mattina, è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche. Tantissimo spavento per uno dei protagonisti di "Un posto al sole", ma per fortuna il tutto sembra essersi risolto in maniera positiva.

Come questo: