Pubblicato: Lun, Giugno 04, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Motogp, al Mugello fantastica pole di Valentino Rossi: settimo Dovizioso

Motogp, al Mugello fantastica pole di Valentino Rossi: settimo Dovizioso

Rossi ha migliorato di ben 281 il record della pista detenuto dal 2015 da Andrea Iannone.

"BANDIERA A SCACCHI! Rossi in Pole Position con un tempo strepitoso in 1'46" 208 che si mette davanti a Lorenzo e Vinales che completano la prima fila. Per lui è la prima pole dell'anno, la 55ma in carriera e la settima su questa pista. Ritornare a fare la pole è veramente una grande soddisfazione e qui al Mugello è fantastico e speciale. Valentino Rossi si gode il podio nella gara di casa al Mugello. Alle spalle del pilota della Suzuki hanno concluso Maverick Viñales e il leader del Mondiale, Marc Márquez.

Partirà invece dalla terza fila Dovizioso: molti pensavano che il forlivese stesse cercando di nascondere il suo potenziale, ma anche nelle Q2 ha mostrato di non sentirsi completamente a suo agio.

More news: Parte Napoli Pizza Village, menù completo a 12 euro: come acquistare

IN CHIARO. La gara, in programma domani (domenica 3 giugno) alle 14.00, verrà trasmessa in chiaro su TV8. Si prevede un Gran Premio molto combattuto, poiché i primi 10 piloti sono distanti tra loro di appena un secondo. E Valentino Rossi non ha deluso le aspettative del popolo giallo accorso come un fiume in piena al richiamo dell'autodromo toscano. Il pilota della Ducati, in corsa come wild card, è finito a terra in fondo alla staccata della curva 1 (la San Donato), vittima di un terribile high-side e sbalzato in aria dalla sua Desmosedici.

Sono in tanti però a nutrire ambizioni di vittoria. Ma siccome siamo in Italia, daremo il massimo per lottare per il podio, al momento l'unico obiettivo per noi. A Le Mans Dovizioso ha sprecato un'ottima occasione e a Jerez è stato coinvolto suo malgrado in una caduta per cui Marquez guida la classifica iridata con buon margine.

Come questo: