Pubblicato: Dom, Giugno 03, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

"Sarri mi ferì quando disse: "Con il nuovo contratto mi voglio arricchire"


"Premesso che lui non ha mai partecipato al mercato, mai, o forse una volta quando suggerì lacquisto di Maksimovic che ha peraltro giocato pochissimo".

Al tal proposito è intervenuto il legale del Napoli Mattia Grassani per fare chiarezza sulla vicenda che inizia ad assumere risvolti tutti nuovi. Aggiungo i casi di Rog e Diawara, quest'anno utilizzato pochissimo. "Prendiamo Zielinski: il suo agente a marzo mi ha chiesto perchè volevamo rinnovargli il contratto se aveva un terzo del minutaggio di Hamsik", ha spiegato il presidente del Napoli. "Per lui ho rifiutato 45 milioni più 5 di bonus - ha aggiunto il massimo dirigente dei partenopei (ma il tentativo è elevare la parte fissa a 50, ndr) -".

More news: Champions al Real, Liverpool battuto 3-1

De Laurentiis si è proiettato anche sui progetti futuri: "Carlo è la chiave d'accesso all'internazionalizzazione del Napoli". Vuole mantenere l'80% della rosa, a cui dobbiamo aggiungere un portiere, un esterno di difesa, un centrocampista e un esterno offensivo. L'ho considerata un'offesa che estenderei a chi vive in un Paese da anni in recessione. "Con Verdi abbiamo chiusi ieri sera". Dal 10 al 31 luglio Ancelotti potrà valutare l'intera rosa e prenderà delle decisioni, il 4 agosto saremo a Dublino col Liverpool e vedremo il suo primo Napoli. Dicevi che non voglio vincere? "Più bonus". Io a Sarri devo dire e dirò sempre grazie". Per me il rosso rappresenta una macchia. Sono un tipo molto ragionevole, quindi se si presenta qualcuno a trattare...

Non è ancora fatta per Jorginho al Manchester City, trattativa che in caso di esito positivo darà il via alle manovre di mercato partenopee: 30 milioni di euro per uno tra Lucas Torreira e Fabian Ruiz, mentre Badelj (tesserabile a parametro zero) rappresenterebbe l'ultima spiaggia in caso non si riesca ad acquistare quelle due prime scelte.

Come questo: