Pubblicato: Lun, Mag 28, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Nadia Toffa riceve un premio ma non parla della sua salute

Nadia Toffa riceve un premio ma non parla della sua salute

Settimane di silenzio, di rimandi a periodi migliori e di promesse rivolte al prossimo futuro.

"Il pensiero va a tutti quei bambini che sono costretti a subire abusi e che non hanno nemmeno la forza di gridare aiuto, e sono ancora tanti, troppi che hanno bisogno di essere salvati, e ogni violenza che subiscono è un pugno nello stomaco a tutti noi".

More news: Europa League, Marsiglia-Atletico Madrid: i convocati di Simeone

Nadia Toffa è stata il soggetto delle fake news di questi giorni. L'inchiesta sul giro di prostituzione minorile vicino allo stadio San Nicola di Bari è una di quelle inchieste che ti scuote l'anima.

Ebbene si il sciacallaggio di notizie fasulle ben note come notizie BUFALA al fine di attirare l'utente per accaparrarsi qualche spicciolo dalle visualizzazioni di pagina o pubblicità presente nella pagina di destinazione, ha ben pensato di usare l'immagine e nome di Nadia Toffa per creare e mettere su una notizia fasulla e facendo credere al popolo del web che ormai la conduttrice era passata ad altra vita. La conduttrice, come lei stessa ha detto lo scorso febbraio in trasmissione, sta affrontando una dura battaglia contro il cancro e lo fa con grande forza e determinazione, aggiornando i suoi tantissimi fan attraverso i social. "Una vergogna che andava fermata - conclude - e così è stato". A rendere più credibile il tutto, il fatto che la "notizia" sia stata inquadrata in una finta pagina de La Repubblica. Da quel fatidico giorno sono moltissimi i messaggi di sostegno e di vicinanza arrivati alla donna, che ha sempre dichiarato di voler lottare per sconfiggere la malattia.

Come questo: