Pubblicato: Gio, Mag 17, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Europa League, Marsiglia-Atletico Madrid: i convocati di Simeone

Europa League, Marsiglia-Atletico Madrid: i convocati di Simeone

Roma, 17 mag (Prima Pagina News) Pendeva pesantemente a favore dellAtletico Madrid il pronostico della finale di Europa League, e la squadra di Simeone rispetta il pronostico della vigilia. L'attacco punta sui due assi Diego Costa e Griezmann, una coppia che sembra ben assortita. Ciò nonostante è indubbio che gli undici di mister Garcia si presentino alla finale come sfavoriti: l'Atletico di Simeone ha partecipato a due finali di Champions League negli ultimi quattro anni e in aggiunta è l'unica squadra che nell'ultimo decennio sia riuscita a strappare uno scudetto allo strapotere ispanico di Barcellona e Real Madrid. Anguissa controlla male un pallone passatogli da Mandanda, Gabi lo intercetta e lo passa a Griezmann e le Petit Diable solo davanti al portiere non perdona i marsigliesi, spiazzando con freddezza il portiere. Grande festa anche quando l'ex difensore francese Eric Abidal, ambasciatore della finale, noto anche per aver sconfitto un cancro al fegato, ha portato la coppa in campo. Stasera si assegna il primo trofeo internazionale per club, ossia l'Europa League.

" Disputeremo un'altra finale, ci sono tanti sentimenti ed emozioni, siamo eccitati ma anche umili". E poi sì, abbiamo anche tanti giovani senza esperienza di questo livello. "Mi auguro il meglio per lui e se rimarrà con noi, sarà decisamente meglio".

Marsiglia-Atletico Madrid è stata definitivamente chiusa dal capitano Gabi che all'89' ha segnato il 3-0. Dopo essere arrivata seconda nel suo girone, la squadra di Rudi Garcia ha eliminato nell'ordine il Braga, l'Athletic Bilbao, il Lipsia ed il Salisburgo.

Il Groupama Stadium
Il Groupama Stadium

Marsiglia: Pelè, Amavi, Luiz Gustavo, Rami, Sarr, Sanson, Lopez, Thauvin, Payet, Ocampos, Germain. Per chi vuole scommettere invece sul risultato esatto, ma sempre con moderazione, attualmente i bookmakers propongono la quota più bassa per il risultato finale di 1 a 0 per gli spagnoli con 5 a 1, mentre il 3 a 0 per l'Atletico Madrid paga oltre dieci volte la posta puntata.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak 6; Lucas Hernandez 6, Godin 6,5, Giménez 6,5, Vrsaljko 6 (dal 46' Juanfran 6); Correa 6,5 (dall'88' Thomas sv), Saul 6,5, Gabi 7, Koke 6,5; Griezmann 8 (dal 90' Torres sv), Diego Costa 6,5. All.

More news: Avellino stavolta è perfetta, Trento annichilita e serie in parità

Come questo: