Pubblicato: Mer, Mag 16, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Melania Trump in ospedale: è stata operata a un rene

Melania Trump in ospedale: è stata operata a un rene

"Questa mattina la First Lady Melania Trump ha subito un intervento di embolizzazione per curare una patologia renale benigna".

Ieri il vice presidente Mike Pence ha reso noto che l'operazione era "in programma da tempo".

Melania Trump è stata ricoverata in ospedale per un'operazione al rene allo scopo di rimuovere una "patologia benigna". Per la cronaca la terza moglie di Donald Trump è stata operata al Walter Reed National Military Medical Center di Bethesda, località non lontana da Washington.

More news: U&D, Mauro e Lisa un anno dopo: "Andiamo a vivere insieme"

Il presidente Donald Trump e' rimasto alla Casa Bianca durante l'intervento della moglie. La procedura cui è stata sottoposta Melania Trump è poco invasiva e serve ad arrestare un'emorragia in corso. Questo porta a chiudere dei vasi sanguini grazie all'introduzione di alcuni emboli che provocano la coagulazione del sangue. Il comunicato afferma che "la procedura è andata bene, non ci sono state complicazioni", ma Melania rimarrà ricoverata in ospedale per almeno una settimana.

L'ultima first lady in carica a sottoporsi ad un intervento fu Nancy Reagan, operata nell'ottobre del 1987 per una mastectomia. Nell'ultimo periodo la popolarità di Melania Trump è cresciuta enormemente tra gli americani e all'estero, in particolare dopo il grande successo per l'organizzazione della cena di stato in onore del presidente americano Emmanuel Macron e la premiere dame Brigitte. Soltanto pochi giorni fa, data l'assenza e la mancanza di proposte fattive, il Guardian l'ha definita come "La First Lady più riluttante di sempre" sottolineando come la sua compagna politica non sia particolarmente specifica e studiata. Gli ultimi mesi sono stati pero' anche molto stressanti per Melania, travolta suo malgrado dalle vicende del tycoon accusato di aver pagato una pornostar e altre donne per nascondere le loro relazioni.

Come questo: