Pubblicato: Lun, Mag 14, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Festa della mamma, tutti gli appuntamenti romani

Festa della mamma, tutti gli appuntamenti romani

Di altre mamme, e sono molte. E' Artebit, l'agenzia di pubblicità catanese "mamma friendly".

La Festa della Mamma fa rima con solidarietà anche a Euroma2, dove la mostra "In viaggio con Ettore" - aperta fino a venerdì e ispirata ai libri illustrati di Camilla Anselmi - ospita i bambini della Peter Pan Onlus (in cura presso il reparto di oncologia dell'Ospedale Bambino Gesù) con le loro mamme per partecipare al laboratorio di disegno dell'illustratrice Valentina Fontana.

More news: Sarri risponde ai cori: "Idea malata di Napoli"

L'Italia è in vetta alla classifica europea per anzianità delle donne al primo parto e per la rinuncia alla carriera professionale quando la scelta diventa tra vita e lavoro: il 37% delle donne tra i 25 e i 49 anni con almeno un figlio risulta "inattiva", le discriminazioni nel mondo del lavoro come i casi di vero e proprio mobbing in seguito ad una gravidanza sono di difficile emersione e si attestano su oltre mezzo milione all'anno. Maria Francesca (account) ha avuto Tommaso ed Elena, Nadia ha dato alla luce la sua seconda figlia, Sara. "I miei auguri di oggi vanno a tutte le mamme, ma in particolare a quelle mamme vittime di violenze, soprusi e maltrattamenti subiti all'interno delle loro famiglie o nei luoghi di lavoro". I fiori di importazione - segnala Coldiretti Puglia - rappresentano fino al 60 per cento dell'offerta nazionale totale e, attraverso triangolazioni commerciali che hanno come crocevia l'Olanda, arrivano da paesi extracomunitari come Thailandia, Brasile, Perù o per le rose dal Kenia.

Un modo alternativo e molto concreto di fare team-building, che ha trasformato un gruppo di colleghi in una grande famiglia, cementando i rapporti con la forza che nasce dalla fiducia reciproca e dalla consapevolezza di essere rispettati non soltanto come professionisti, ma soprattutto come persone.

Come questo: