Pubblicato: Dom, Mag 13, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Inter-Sassuolo, Luciano Spalletti a Sky: "Dispiace per la sconfitta"

Inter-Sassuolo, Luciano Spalletti a Sky:

Stando a quanto riferisce il quotidiano sportivo torinese, i bianconeri e l'Inter si stanno contendendo Alessandro Florenzi. Icardi, poi, è mancato in fase realizzativa. Si stimano, anche perché il tecnico toscano sa che non è facile trovare un giocatore in grado di ricoprire così tanti ruoli. Questa sconfitta pesa molto ma la squadra ha fatto bene. Gli si può concedere questo dopo una stagione così. Nel Sassuolo Peluso è squalificato, Goldaniga e Lirola sono fuori causa.

Icardi non è riuscito ad andare a segno nonostante le occasioni avute: "Non è soltanto colpa di un singolo, dopo lo svantaggio abbiamo avuto tutto il tempo per schiacciarli e recuperare. Quando poi riconquistavano palla loro noi non ci muovevamo bene e ci hanno costretto a fare molti metri". Ma le distrazioni esterne, tra voci di mercato e altro, non hanno toccato l'Inter negli ultimi giorni: "Ho visto la squadra allenarsi nella maniera corretta, è un segno che la testa è solo al Sassuolo - ha continuato -. Vedevamo il tempo scorrere e pensavamo che non ci fosse la possibilità di rimettere a posto le cose".

More news: Giro d'Italia, un compagno di Dumoulin multato per un colpo proibito

"Ha fatto 2-3 interventi, ha fatto vedere la qualità che ha". Se guarderò Crotone-Lazio? Devo viaggiare perché ho una situazione di beneficenza a Firenze, ci tengo particolarmente e devo andarci.

Il futuro è incerto, poichè le speranze per la Champions sono ormai minime. Abbiamo fatto la gara anche se in modo disordinato. Conquistare o meno uno degli slot per la prossima Champions, sarà dunque fondamentale per il futuro del club, per quello di alcuni giocatori e anche per lo stesso Spalletti che, nonostante sia apprezzato e abbia un contratto fino al 2019, potrebbe anch'egli essere travolto dalle critiche generate da un'eventuale mancata qualificazione.

Come questo: