Pubblicato: Sab, Mag 12, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serie B, Avellino-Spezia 1-0: sempre Castaldo, aquilotti ko al 'Partenio'

Serie B, Avellino-Spezia 1-0: sempre Castaldo, aquilotti ko al 'Partenio'

Ammoniti: Pessina (S), Ardemagni (A).

Avellino Spezia verrà trasmessa in diretta tv solo per gli abbonati alla televisione satellitare: l'appuntamento è su Sky Super Calcio oppure Sky Calcio 1, con la possibilità di acquistare il singolo evento per chi non avesse sottoscritto il pacchetto Calcio. Titolari i primi tre nel 4-3-3 che il trainer trevigiano ha in mente per avere la meglio della formazione di Fabio Gallo. Sospinto da 10 mila tifosi, l'Avellino trova il suo portafortuna ancora una volta in Castaldo, 12 le reti realizzate, che alla mezzora della ripresa si avventa su un pallone respinto dalla difesa ospite su conclusione di Ardemagni e dopo aver guadagnato con una finta su difensore avversario lo specchio della porta, infila Manfredini. Lo Spezia dice addio matematicamente ai play-off. Infatti, domattina, la squadra ultimerà gli ultimi dettagli. Penultimo allenamento prima della sfida contro i liguri.

L'Avellino recupera Falasco che era squalificato e perde Laverone per lo stesso motivo: quasi inevitabile il cambio sulla corsia sinistra, mentre a destra va verso la conferma Ngawa. A disp.: Casadei, Lezzerini, Moretti, Vajushi, Asencio, Morosini.

More news: Luis Alberto salterà l'Inter, Immobile e Parolo ancora in dubbio

SPEZIA (3-5-2): Manfredini; Corbo (70' Capelli), Terzi, Giani; De Col, De Francesco, Juande, Pessina (61' Mora), Lopez; Gilardino (67' Granoche), Marilungo.

Avellino Spezia, si è giocato l'anticipo della 41^ giornata di Serie B 2017/2018 allo stadio Partenio. Un gol fondamentale, che permette agli irpini di volare a quota 45 punti, momentaneamente con due lunghezze di vantaggio rispetto alla zona playout (più 4 dal terzultimo posto), in attesa di tutte le restanti gare della giornata in programma domani pomeriggio.

Come questo: