Pubblicato: Ven, Mag 11, 2018
Medicina | Di Gottardo Magnano

Domenica l'Azalea della Ricerca di Airc contro i tumori femminili oggi | ATTUALITÀ

Domenica l'Azalea della Ricerca di Airc contro i tumori femminili oggi | ATTUALITÀ

Toscano ci riferisce: "L'azalea, da anni, rappresenta la pianta da regalare a tutte le mamme in quanto, come loro, è forte e resistente e fiorisce sempre, in qualsiasi situazione, per questo considerata come emblema dei tumori femminili". Qui potete trovare la piazza più vicina a voi.

Anche quest'anno l'azalea pro Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) sarà in vendita nelle principali piazze della città, domenica 13 maggio, giorno della festa della mamma, per l'intera mattinata dalle ore 8 alle 13.

More news: Lichtsteiner annuncia l'addio alla Juventus

Rendiamo il cancro sempre più curabile.

Nel 2017, in Italia, circa 65.800 donne hanno ricevuto la diagnosi di un tumore alla mammella o agli organi riproduttivi. Per superare questi aspetti critici i ricercatori AIRC si stanno muovendo in due direzioni: da un lato provano nuove combinazioni di farmaci capaci di ridurre la resistenza e dall'altro, grazie all'immunoterapia, cercano di individuare cellule capaci di stimolare le risposte immuni dei pazienti. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sui tumori femminili. È un regalo speciale per tutte le mamme, una vera e propria alleata per la salute che da oltre 30 anni contribuisce a migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori che colpiscono le donne.

Come questo: