Pubblicato: Gio, Mag 10, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia. Out Higuain

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia. Out Higuain

- Juventus e Milan si affronteranno per la quinta volta in finale di Coppa Italia: i bianconeri si sono imposti nei doppi confronti del 1941/42 e 1989/90, e nella finale secca del 2015/16; i rossoneri hanno alzato il trofeo nel 1972/73. Per la Juventus, ipotecato il settimo scudetto consecutivo (manca un punto per la matematica), sarebbe la quarta Coppa Italia consecutiva e la tredicesima in totale in bacheca. Trentatré le finali raggiunte dal Piemonte (Juventus, Torino, Alessandria, Novara), trenta la Lombardia (Inter, Milan e Atalanta tre volte). Gli è bastato innescare Douglas Costa, che con i suoi gesti tecnici da foca ha dato lo scossone giusto al match.

Oggi mercoledì 9 maggio si gioca la Finale della Coppa Italia 2018 di calcio.

Il match verrà trasmesso in esclusiva dalla Rai, sui canali 1 e 501 in HD. La partita può essere seguita anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su RaiPlay. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

Un'ultima alternativa la voglio offrire qui di seguito a chi intende seguire Juventus-Milan in diretta streaming, considerando il fatto che grazie ai colleghi di Eurosport avrete la possibilità di tener traccia minuto dopo minuto degli sviluppi della partita con gli aggiornamenti scritti in tempo reale. "Milan-Juve è sempre una gara equilibrata, dovremo giocare con testa ed entusiasmo". Insomma, parliamo di tante sorprese con Allegri che leggerà la sfida e cercherà come ha detto spesso Gattuso di non far capire nulla all'avversario.

More news: Probabili Formazioni Lazio-Atalanta, Diretta Tv ed Orario (Serie A 2017-18)

Vigilia di finale in casa Milan. Il tecnico rossonero, subentrato a Vincenzo Montella, ha subito la possibilità di pareggiare i trofei vinti dall'ormai ex allenatore del Siviglia, il quale è stato infatti l'ultimo ad alzare un trofeo, due anni fa, alla guida Milan. Buffon in conferenza stampa ha assicurato che la stanchezza non si farà sentire contro il Milan ma inevitabilmente, siamo convinti, che qualcosa potrebbe pagarla. "Ci si pensa e si vedrà".

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Benatia, Barzagli, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic. Allenatore Massimiliano Allegri. Infortunati: Höwedes. Donnarumma sarà protetto da Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez.

Sarà Antonio Damato, della sezione di Barletta, l'arbitro designato per dirigere la finale.

Diretta Juventus Milan, le cose da sapere sulla partita.

Come questo: