Pubblicato: Gio, Mag 10, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Juve senza pietà: 4-0 al Milan e quarta coppa Italia consecutiva

Juve senza pietà: 4-0 al Milan e quarta coppa Italia consecutiva

Regole e scenari: se i rossoneri vincono la Coppa Italia. In occasione della finale di Coppa Italia di questa sera tra Juventus e Milan, SNAI divarica ancora il delta delle offerte e lancia in anteprima assoluta una nuova scommessa: si tratta non solo di indovinare "chi" farà gol, ma anche "quando" lo farà. "Per noi questa partita ha un valore importantissimo perché vincerla significherebbe un posto sicuro in Europa League, dopo questa partita mi andrò a bere qualcosa con i ragazzi e tornerò con la mia famiglia per un paio di giorni".

La vittoria della Coppa Italia garantirebbe al Milan l'accesso alla prossima Europa League, a prescindere dal piazzamento in campionato. Il Milan è arrivato alla finale di Roma al termine di un percorso nel quale è riuscito addirittura a non subire reti: 3-0 nella prima sfida con il Verona, 1-0 nel derby con l'Inter e doppio 0-0 con la Lazio, gara che si è poi protratta ai calci di rigore. Nella ripresa parte meglio il Milan ma dal 56′ al 64′ la Juve chiude l'incontro con tre gol in 8 minuti. E se stasera vincesse la squadra di Gattuso, invece?

More news: Sir vince scudetto pallavolo maschile

Il campionato di Serie A ha invece già messo di fronte due volte Juventus e Milan, con altrettanti successi dei bianconeri: nella partita di andata giocata a San Siro, era stata una doppietta di Gonzalo Higuain ad indirizzare il risultato in direzione Torino, mentre il match di ritorno giocato all'Allianz Stadium è terminato 3-1.

Milan, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria in corsa per 3 posti che qualificano alla prossima Europa League. C'è poi il caso che prende in considerazione la vittoria della Juventus nella finale di questa sera all'Olimpico. Atalanta e Fiorentina, in particolare, seguiranno allora con attenzione la sfida di oggi.

Come questo: