Pubblicato: Gio, Mag 10, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Giro d'Italia, l'azzurro Enrico Battaglin vince a Santa Ninfa la quinta tappa

Giro d'Italia, l'azzurro Enrico Battaglin vince a Santa Ninfa la quinta tappa

Il giorno successivo ci sarà un meritato riposo che vedrà i ciclisti sostare per 24 ore.

Fondamentale per Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale, e per il ciclismo italiano in generale ritrovare un talento che si era perduto nelle ultime stagioni, dedicate più a compiti di gregariato.

Non è mai facile tenere fede ai pronostici, ma Tim Wellens (Lotto Fix-ALL) sta studiando da campione vero. Poco dopo ha dovuto lasciare il Giro l'israeliano Guy Niv, che aveva scatenato con il connazionale Guy Sagiv l'entusiasmo del pubblico sulle strade di Gerusalemme e Tel Aviv all'inizio di questo Giro. La quinta frazione da Agrigento a Santa Ninfa (151 chilometri) è stata vinta in volata dal vicentino Enrico Battaglin che torna a trionfare nella corsa rosa dopo quattro anni. Poco prima della partenza da Agrigento per Santa Ninfa, un uomo ha ignorato con l'auto, una Fiat Stilo, il posto di blocco che c'era lungo il percorso del Giro d'Italia e ha investito un commissario di gara, che è morto per le ferite riportate. Per quanto riguarda la classifica generale Rohan Dennis resta in maglia Rosa, Barbin continua il sogno in maglia Blu, Elia Viviani conserva la maglia Ciclamino mentre in maglia Bianca sempre Schachmann.

A Santa Ninfa vince Enrico Battaglin, terzo ieri, davanti a Giovanni Visconti.

More news: Grande Fratello, anticipazioni puntata: tre "ingressi a sorpresa"

3 - José Gonçalves (Team Katusha Alpecin) s.t.

Le condizioni dello sfortunato motociclista, sbalzato a diversi metri di distanza dal luogo dell'incidente, sono apparse subito gravi tanto da richiederne il trasporto tramite elisoccorso all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta.

Chi ha vinto l'ultima tappa del Giro d'Italia 2018, quella di martedì 8 maggio. È solo la quinta tappa, ne mancano ben sedici. "Non vedo l'ora di vedere come andrò".

Come questo: