Pubblicato: Mer, Mag 09, 2018
Tecnologia | Di Ricario Cosma

Nintendo Switch Online parte a settembre: prezzi e servizi

Nintendo Switch Online parte a settembre: prezzi e servizi

"Nintendo Switch Online offrirà un modo nuovo e divertente di sperimentare i classici giochi NES, che saranno diversi dal servizio Virtual Console, grazie a miglioramenti come il multiplayer online, la chat vocale tramite l'app Nintendo Switch Online e le varie modalità di gioco di Switch", ha infatti aggiunto Nintendo, che tuttavia non ha voluto commentare con che cadenza di pubblicazione arriveranno nuovi giochi NES (o per le altre console dell'azienda) sulla piattaforma.

Alcune di queste funzionalità sono state gratuite fino a oggi, ma Nintendo aveva già avvertito fin dal lancio di Nintendo Switch (marzo 2017) che il supporto online sarebbe stato a pagamento.

Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online: Gli abbonati avranno accesso a Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online, una compilation di classici giochi NES. A questi se ne aggiungeranno altri 10, che saranno rivelati prossimamente. Soccer, Super Mario Bros. e Tennis.

More news: Scandalo molestie, non verrà assegnato il Nobel per la letteratura

Backup su cloud dei dati di salvataggio: Utilizzando il servizio Nintendo Switch Online, si potrà accedere agevolmente a un backup dei dati di salvataggio online per la maggior parte dei giochi Nintendo Switch.

Nonostante gli alti standard di sicurezza ricercati da Nintendo nella protezione delle console next-gen da attacchi e "interferenze" esterne, sembra proprio che l'apprezzatissima Nintendo Switch non sia poi così invulnerabile agli occhi degli hacker: secondo un report di Ars Technica, alcuni pirati con conoscenze particolari avrebbero addirittura scoperto un metodo per far collassare alcune protezioni anti-modding una volta per tutte, senza possibilità di patch o fix futuri.

Da settembre per giocare online con Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2, ARMS e le centinaia di titoli compatibili sarà indispensabile sottoscrivere l'abbonamento che però fornisce un'altra serie di vantaggi esclusivi.

Come questo: