Pubblicato: Mar, Mag 08, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Pareggio Napoli, ecco cosa manca per lo scudetto della Juventus

Pareggio Napoli, ecco cosa manca per lo scudetto della Juventus

Possesso palla a favore del Napoli, 55% contro il 45% della compagine granata. Non può festeggiare al 100% per le due giornate rimanenti che vedranno i bianconeri impegnati nella super sfida contro la Roma e nella gara casalinga contro l'Hellas Verona, già retrocesso. Dando uno sguardo invece alle statistiche personali spiccano i due assist di Ljajic e le sei palle recuperate da Chiriches. Ce l'ha fatta Allegri nonostante i mugugni dei tifosi al momento del suo arrivo a Torino quattro anni fa. Un pareggio, quello consegnato da Belotti a compagni ai cugini bianconeri, che ha l'inconfondibile profumo dello Scudetto. In fondo, cinque squadre in soli 2 punti. L'allenatore del Napoli stavolta cambia la formazione-tipo, non solo per sostituire lo squalificato Koulibaly con Chiriches ma anche per dare una chance dall'inizio a Zielinski al posto di Hamsik, mentre nel Torino di Mazzarri trova spazio a sorpresa Niang al posto di Belotti.

Su tutti c'è il capitano. Personalmente, sento di aver fatto del mio meglio. Un dato difficilmente ribaltabile quando mancano così pochi turni di campionato.

Il gioco, l'idea, il lavoro, la disponibilità del gruppo e l'entusiasmo di una città hanno consentito a Sarri di procurare molta ansia alla Juve, che ha peraltro contato parecchi infortuni. "Ed ora se siete più bravi vincete le prossime due per otto a zero, magari in quel modo se la Juve le perde entrambe potete vincere il campionato". Succede tutto al minuto numero 27 della prima frazione: Buffon cerca di appoggiarsi a Rugani ma Crisetig è velocissimo e si avventa sul pallone in area di rigore, costringendo il difensore bianconero ad un tentativo maldestro di riprendersi la sfera e a sbilanciare l'avversario, che finisce a terra. Nulla toglie questa partita alla grande stagione dei partenopei, ringraziati a fine gara dal pubblico di casa.

More news: J-Ax e Fedez, ecco il loro ultimo singolo "Italiana"

Lotta salvezza accesa più che mai. Io non credo che per la corsa Scudetto sia stato determinante il 2-2 di oggi.

Stesso stadio, ma avversari ed obiettivi diversi.

Come questo: