Pubblicato: Lun, Mag 07, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serie A, Sassuolo-Sampdoria: ultime news e probabili formazioni

Serie A, Sassuolo-Sampdoria: ultime news e probabili formazioni

Genova - "Siamo ancora aggrappati al treno dell'Europa e dobbiamo restarci fino all'ultimo perché il campionato è tutto aperto". Il secondo fattore, non meno importante, sarà il Cagliari che nella prossima gioranta incontrerà la Viola e successivamente i nerazzuri: i rossoblu, che navigano in brutte acque, non possono assolutamente fallire i due appuntamenti se non vogliono retrocedere in Serie B. C'è ancora molto da giocarsi.

Il Sassuolo vede la luce: i neroverdi raggiungono quota 40 punti, battendo in casa la Samp, così da conquistare la salvezza. "Chi sta bene è Kownacki poi tra Quagliarella e Caprari non so". Poi abbiamo perso Goldaniga e Lirola, che erano fondamentali per la linea a quattro e allora abbiamo cambiato modulo, ma mantenendo gli stessi concetti e ottenendo otto risultati utili consecutivi.

More news: AC Milan, accordo per mini-riscadenziamento bond Elliott

C'è spazio poi per un ringraziamento particolare: "Sono grato ai tifosi della Sampdoria per l'accoglienza che mi hanno dato". Il centrocampista belga è in ottima forma, e nello scorso match ha dimostrato le sue doti da trequartista: "Penso sia migliorato ma è difficile arrivare in Italia ed essere efficaci e pronti, quando arrivano hanno bisogno di orientamento".

Al 50° però è ancora Duncan a strozzare un tiro in porta, che finisce abbondantemente fuori... tuttavia la Samp ha alzato i ritmi e la qualità di palleggio adesso è messa in mostra nella metà campo avversaria. Per me resta sempre una grandissima mezzala, mentre il ruolo di trequarti lo deve fare quando ci sono delle necessità. "In futuro può anche giocare play". Il tecnico ha infatti risposto anche alle domande di chi gli chiedeva se fosse già in contatto con il Napoli per sostituire Sarri: "Oggi avevamo dei problemi dal punto di vista offensivo".

Come questo: