Pubblicato: Lun, Mag 07, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Calciomercato Inter, Rafinha ha scelto il suo futuro

Calciomercato Inter, Rafinha ha scelto il suo futuro

Non voglio più tornare sugli episodi di Inter-Juventus, argomento chiuso. Certo, abbiamo dovuto spendere tempo per loro: Cancelo si era fatto male e, quando si era ripreso, la squadra viaggiava bene e non andava toccata; Rafinha andava aspettato, c'era qualcosa in lui che andava sistemato. Mi dispiace per le critiche rivolte Davide, non ha nessuna responsabilità sul risultato. "Cercare un colpevole è relativo".

Inter, Spalletti: "Abbiamo già dato fastidio quest'anno a Napoli e Juventus per lunghi tratti".

Centrocampo obbligato con Brozovic che verrà affiancato da Borja Valero, mentre sulla trequarti ci saranno Perisic, Rafinha e Candreva a supporto del capitano Mauro Icardi. E' evidente che una punta arrivata a 28 gol stagionali non sia facilmente sostituibile, l'apprezzamento per il capitano è di quelli forti. Abbiamo un altro compito che è quello di finire bene, la squadra è cresciuta in quest'ultimo periodo.

Partendo dal match con la Juve il giornalista ha anche aggiunto che l'Inter deve proseguire con il lavoro fatto finora: "Adesso è competitiva a livello di 11 titolari". Ciò che è successo nell'ultima partita doppiamo usarlo per essere più forti nelle prossime sfide.

More news: Violenza nel napoletano: aggredito per aver esultato al gol di Higuain!

Quindi, alcune domande sui singoli: "Rafinha? Chiaro che ci sono degli ostacoli, dipende come li guardi questi ostacoli".

Si può pensare ad un futuro con l'Inter o vedere prima dove si arriva? Se giochi in una squadra normale, puoi abbassare la tensione.

L'allenatore di Certaldo, se accetterà, si legherà per altre tre stagioni al Biscione: la fumata bianca potrebbe arrivare addirittura prima dell'ultima giornata di campionato. Abbiamo dimostrato di essere una squadra fortissima, ma questa nostra forza non deve essere stimolata da qualcosa. Sono dei professionisti serissimi e non hanno intenzione di mollare per nulla al mondo.

Noi dobbiamo andare a giocare queste partite pensando che dipenda da noi. "In area di rigore è micidiale".

Come questo: