Pubblicato: Ven, Mag 04, 2018
Tecnologia | Di Ricario Cosma

Facebook entra nel mercato degli incontri. Ecco come funzionerà il nuovo servizio

Facebook entra nel mercato degli incontri. Ecco come funzionerà il nuovo servizio

L'attività sul profilo di dating sarà "invisibile" agli amici "tradizionali" di Facebook, che saranno anche esclusi automaticamente da tutti i suggerimenti della nuova applicazione. Questa scelta pone Facebook in competizione diretta con Tinder, il principale sito di incontri online.

Zuckerberg ha innanzitutto spiegato come si è arrivati all'idea: "200 milioni degli oltre 2 miliardi di utenti di Facebook si dichiarano single".

Come funzionerà il sito d'incontri Facebook? quello che sappiamo al momento è che il social network "tradizionale" di Zuckerberg resterà tale, mentre sarà creato un servizio parallelo persato proprio per facilitare il dating. L'annuncio ufficiale è arrivato dal patron del noto social network, Mark Zuckerberg, aprendo la conferenza annuale degli sviluppatori di software a San Jose in California.

More news: Governo, Salvini: "Chiederò pre-incarico. Con M5S o voto, no al Pd"

"Facebook ha bisogno di 3 anni per risolvere i problemi legati ai dati e alla privacy, ma ha appena trovato il tempo per lanciare un servizio di dating e concorrere con Tinder". Per mantenere il proprio patrimonio dunque, ai vertici di Menlo Park devono aver deciso che era meglio farsi una propria app di dating. Gli appuntamenti avranno anche una casella di posta dedicata che, a differenza di Messenger, non consentirà di inviare foto o link. Zuckerberg non ha precisato se il nuovo servizio sarà a pagamento. Il CEO di Facebook, durante la presentazione ha anche scherzato sulle applicazioni già esistenti che svolgono questa funzione, una tra tutte Tinder. Sono oroglioso di fare la differenza nella vita delle persone. Non solo, perché l'unione tra i due social comunque resterà, con i potenziali partner che ci verranno suggeriti in base agli interessi e agli amici che abbiamo in comune.

Zuckerberg ha annunciato che l'interfaccia utente sarà più semplice e pulita. "Spesso incontro coppie che mi dicono di essersi incontrate su Facebook, mi mostrano i loro figli e mi ringraziano". Questa funzione ti permetterà di vedere i siti web e le app che ci inviano informazioni quando le utilizzi, potendo scegliere di cancellarle dal tuo account e la possibilità di disattivare la raccolta di informazioni in futuro.

Come questo: