Pubblicato: Ven, Mag 04, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

F1 | Ferrari, Marchionne: "La monoposto è in una condizione fenomenale"

F1 | Ferrari, Marchionne:

Marchionne ha poi commentato il positivo inizio di stagione della Scuderia, grazie alle due vittorie ottenute nei primi appuntamenti stagionali e la leadership nel mondiale costruttori: "La monoposto Ferrari di quest'anno è in una condizione fenomenale".

Dopo un ottimo inizio di stagione per le Rosse, Sergio Marchionne ha avuto parole di grande elogio per l'avvio del Mondiale di Formula 1 di Vettel, Raikkonen e tutto il team, professando grande ottimismo per il futuro.

In occasione della conference call sui conti del primo trimestre Sergio Marchionne si è espresso anche sulla F1 e sulla Ferrari 2018, aggressiva e capace di reggere il confronto con la Mercedes, dominatrice degli ultimi campionati, e ad oggi leader della classifica generale costruttori con 114 punti contro i 110 della scuderia di Stoccarda grazie ai due successi di Sebastian Vettel e ai tre podi di Kimi Raikkonen. "Siamo stati sfortunati a Baku domenica scorsa, ma questa è senz'altro la vettura più promettente da quando sono qui ed è ancora più incoraggiante l'impegno di entrambi i nostri piloti". E' importante, sopra ogni cosa, che la Ferrari torni vincitrice in F1. Gli elementi per un dialogo ci sono, si arriverà ad una conclusione entro la fine dell'anno.

More news: Anche l'Inter attacca: "Cose inaccettabili pro Juve, figuraccia in mondo visione"

In questo primo trimestre, le consegne Ferrari complessive sono 2.128 (con un aumento del 6,2%, 125 unità), i ricavi netti pari a 831 milioni di euro in aumento dell'1,3% (+ 6,3% a cambi costanti). "Non si può rinunciare allo sviluppo dei motori".

Bisognerà attendere la prima metà di settembre per il Capital Market Day di Maranello.

Come questo: