Pubblicato: Mar, Mag 01, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Champions League: 1000 agenti per arrivo tifosi inglesi

Champions League: 1000 agenti per arrivo tifosi inglesi

Giovedì semifinali di ritorno di Europa League con Atletico Madrid- Arsenal (andata 1-1) e Salisburgo- Marsiglia (andata 2-0 per i francesi).Per quanto riguarda la prima sfida Simeone non sarà in panchina dopo essere stato espulso dall'arbitro Turpin giovedì scorso e secondo i media spagnoli oltre a questo match il "Cholo" potrebbe rischiare due o tre giornate di squalifica e quindi costretto a guardare dalla tribuna l'eventuale finale che le due squadre vincenti affronteranno il 16 maggio al Parc Olympique Lyonnais di Dècines- Charpieu a Lione (sia Atletico Madrid- Arsenal che Salisburgo- Marsiglia inizieranno alle 21,05 e saranno visibili anche in chiaro all'interno del programma "Diretta Gol Europa League" su TV8). "Le misure rimangono alte come qualsiasi altra partita ovviamente con un'attenzione ancor più alta visto l'arrivo massiccio di tifosi inglesi". Quando vengono questi tifosi stranieri non c'è tessera del tifoso, né daspo né altro, faranno il comodo loro e noi dovremo fare la scorta a loro.

I numeri che abbiamo letto sono veri, un dispiegamento di forze maggiore rispetto alle altre partite si parla di mille uomini?

More news: Juventus, i tifosi si presentano a Vinovo: "Tirate fuori i co*****i"

Il Questore di Roma Guido Marino ha illustrato nella mattinata di sabato ai funzionari interessati, le linee guida che saranno alla base delle misure che verranno adottate in occasione dell'incontro di calcio di mercoledì prossimo. Eccole: "Scendere alla stazione Termini se si arriva in treno; utilizzare il percorso di piazza Campo De Fiori e Largo Corrado Ricci; rispettare i monumenti di importanza nazionale con particolare attenzione a non appendere striscioni e/o sciarpe su fontane e statue; essere consapevoli del fatto che è vietato bere alcolici nelle strade; evitare le zone nel nord della città, in particolare quelle nelle vicinanze del Ponte Milvio, il giorno della partita; utilizzare il servizio di bus navetta da piazzale delle Canestre, Villa Borghese allo Stadio Olimpico".

Il divieto sarà in vigore nelle zone vicine allo stadio e lungo le principali vie di afflusso e deflusso, fino in centro, nell'area di via Cavour, Colosseo, piazzale Flaminio e piazza delle Canestre, dalle ore 19 del 1 maggio alle ore 7 del 3. L'apertura dei cancelli sarà anticipata, per i tifosi ospiti, alle ore 17. Siamo felici di accogliere i tanti tifosi del Liverpool che verranno a Roma per seguire la partita. "Le autorità inglesi hanno segnalato il possibile arrivo di 30/40 tifosi considerati a rischio- segnala la Questura-".

Come questo: