Pubblicato: Mar, Mag 01, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

"Avengers: Infinity War". Incassi da record in Usa, trionfo anche in Italia


Il kolossal Marvel dei fratelli Anthony e Joe Russo ha travolto il botteghino domestico con un incasso di 250 milioni di dollari (circa 207 milioni di euro), strappando il primato a "Star Wars - Il risveglio della forza" di J. J. Abrams.

Anche in Italia il risultato di Avengers Infinity War è eccellente: 9 sono i milioni di euro incassati nei primi giorni di programmazione, che confermano il film come la miglior apertura MCU e la miglior apertura di aprile di sempre, oltre che miglior opening 2018.

Quali sono gli Avengers, i Vendicatori presenti nel film?

More news: L'ex pugile Nino Benvenuti ricoverato in codice rosso

In questo capitolo viene raccontata l'intenzione di Iron Man di difendere la Terra da un nuovo attacco alieno a opera di Thanos. Semplicemente tutti: Capitan America, Thor, Iron Man, Hulk, La Vedova Nera, War Machine, Dottor Strange, Spider Man, Black Panther, Gamora, Nebula, Loki, Visione, Scarlet, Soldato d'Inverno, Heimdall, #thanos, Walkyrie e altri ancora per la gioia degli appassionati. "No, non tutti", cerca di rimediare: ma nemmeno lui è troppo convinto della cosa, e si vede. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord (Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Il film è il sequel di "Avengers: Age of Ultron" e il diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe. Bisognava solo aspettare l'uscita del film nelle sale per renderci conto che Mark Ruffalo aveva effettivamente spoilerato il finale di Avengers: Infinity War già nel luglio del 2017.

Questa potrebbe essere comunque una presa in giro da parte degli studios, sia per mantenere ancora il riserbo su quello che accadrà in Avengers 4, sia perché è chiaro che tentino di mantenere freschi personaggi ormai noti, mentre ne introducono di nuovi. I film saranno girati interamente in IMAX.

Come questo: