Pubblicato: Dom, Aprile 29, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serie B: l'Empoli torna in Serie A! Perdono Frosinone e Parma

Serie B: l'Empoli torna in Serie A! Perdono Frosinone e Parma

Il 25esimo goal di Ciccio Caputo regala all'Empoli la 13esima partecipazioni alla Serie A. 14 punti di distanza tra il club toscano e la terza in classifica, troppi con sole quattro giornate da disputare.

Grazie all'1-1 in casa contro il Novara, la squadra toscana è matematicamente promossa con 4 giornate in anticipo. Le inseguitrici invece frenano perché perdono tutte: ieri il Palermo che è caduto 3-0 a Venezia e oggi il Parma che ha perso contro la Pro Vercelli (1-0), rete di Castiglia, e il Frosinone che con lo stesso risultato è uscito sconfitto dal Manuzzi di Cesena, il gol dei padroni di casa è stato segnato da Laribi su rigore.

Dopo un solo anno di purgatorio, l'Empoli torna in Serie A.

More news: Francia, evacuato Mont-Saint-Michel per uomo sospetto. Ma lui è fuggito

Punto Promozione L'Empoli sente i risultati che arrivano dagli altri campi e capisce che è il caso di accontentarsi di un pareggio che non dispiace al Novara in casa della prima della classe, nella ripresa praticamente non ci sono tiri in porta, al 17' è di Bennacer l'unico squillo dei padroni di casa ma la sua conclusione è deviata in corner, al 46' il neo entrato Macheda fa correre un brivido al "Castellani" ma in qualche modo Gabriel salva l'uno a uno e può esplodere la gioia empolese. "Quando sono venuto qui ho detto che mi mancava la serie B da allenare - dice l'ex tecnico della Roma -, l'unica categoria in cui non aveva allenato".

Aggiungendo: "Sono tante le componenti di questa promozione, la parte più difficile è stata quella di conquistare i calciatori e credo ci siamo riusciti formando un bel gruppo".

Come questo: