Pubblicato: Dom, Aprile 29, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

La Roma risolve la pratica Chievo: 4-1 all'Olimpico, giallorossi a +4 sull'Inter

La Roma risolve la pratica Chievo: 4-1 all'Olimpico, giallorossi a +4 sull'Inter

Rientrati da Liverpool acciaccati, invece, Perotti e Strootman che restano da valutare per il Chievo. I giallorossi chiudono in attacco la prima frazione di gioco, dopo due corner si torna negli spogliatoi: 2-0 all'intervallo. Oltre alla telecronaca in italiano si potranno vedere immagini di qualità davvero eccellente grazie alla tecnologia 4K che è stata anche ulteriormente aggiornata e potenziata. Per presentare al meglio Roma Chievo, per avere un pronostico su questa partita e fare un punto su quelli che potrebbero essere i temi principali in campo oggi pomeriggio allo stadio Olimpico, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva Ezio Sella che ci ha parlato dell'impegno che attende i giallorossi dandoci la sua opinione. Nessuna squadra conta un numero più alto di marcatori diversi (15) della Roma in questo torneo. Il Faraone va ad abbracciare emblematicamente il suo fisioterapista che gli ha curato il mal di schiena, forse la causa del suo rendimento altalenante di questa stagione. Ora testa al Liverpool.

Voti Roma-Chievo senza troppe macchie in casa giallorossa.

La Roma ha superato il Chievo con il punteggio di 4-1 in occasione dell'anticipo della 35esima giornata di Serie A. Nella ripresa nessun segno di vita gialloblù. Nell'ultima partita, il Chievo ha perso contro il Crotone, e in generale ha giocato una pessima seconda parte di campionato.

More news: Vettel, grande pole a Baku Hamilton segue da vicino

Schick, Dzeko e El Shaarawy.

1-0, min. 8, Schick. Dzeko gira con astuzia, palla ancora nell'angolino e gol da campione. I clivensi occupano il sedicesimo posto con trentuno punti all'attivo, gli stessi del Crotone e a soli due lunghezze dalla Spal terzultima. Un primato non proprio piacevole per gli uomini di Di Francesco arrivati a quota 22 pali colpiti. Prima dell'intervallo raddoppia Edin Dzeko. La gara è praticamente a senso unico, nel primo tempo è Schick a sfruttare per primo l'assist perfetto di Nainggolan dalla sinistra, il è veloce ed abile nel liberarsi dalla marcatura sotto porta e a sbloccare una gara fino a quel momento condotta senza problemi. Le gioie per Di Francesco non sono ancora finite: Dzeko cala il poker due minuti più tardi con un gol molto simile a quello che aveva punito il Napoli al San Paolo, sinistro da fuori area che non lascia scampo all'incolpevole Sorrentino. Entrando in area, l'ex Milan trova però il ventiduesimo palo stagionale della Roma.

Eusebio Di Francesco: "Adesso dobbiamo recuperare le energie". L'arbitro designato per dirigere il match dell'Olimpico è il signor Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

Come questo: