Pubblicato: Dom, Aprile 29, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Inps, il 'concorsone' Mille posti in palio

Inps, il 'concorsone' Mille posti in palio

Concorso Inps 2018: requisiti e scadenza domanda per 967 posti.

È stato infatti pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell'INPS, area C, posizione economica C1. C'è quindi un mese di tempo, anche per provvedere all'iscrizione sul sito dell'Inps, nel caso non si sia in possesso delle credenziali, che comprendono il pin.

Il nuovo concorso INPS 2018 prevede due prove scritte ed una prova orale.

More news: Inter Juventus diretta streaming e tv: ecco dove vederla

Come e quando si può presentare la domanda di partecipazione alo nuovo concorso INPS 2018?

Inoltre sono ammesse le seguenti lauree: statistica per la ricerca sperimentale (92/S), scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83), servizio sociale e politiche sociali (LM-87); poi programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (57/S), sociologia e ricerca sociale (LM-88), sociologia (89/S), metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali (49/S), studi europei (LM-90 o 99/S); infine giurisprudenza (LMG-01 o 22/S), teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica (102/S) ovvero diploma di laurea (DL) secondo il "vecchio ordinamento" corrispondente ad una delle predette lauree magistrali ai sensi del decreto 9 luglio 2009 del Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca. In questa prima selezione occorrerà rispondere a delle domande a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, di logica, di lingua inglese, d'informatica e di cultura generale. Ogni prova impedirà di andare avanti ai candidati che non abbiano totalizzato un punteggio superiore a 21/30.

Non sarà richiesto il certificato B2 per la lingua inglese. L'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale sarà interessato da un importante ricambio generazionale, come attestato dal bando di concorso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 27 aprile 2018 n. 34. Fin da subito il personale selezionato dal concorso sarà retribuito con più di 22mila euro annui, essendo inquadrato nella posizione economica C1.

Come questo: