Pubblicato: Gio, Aprile 26, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Argentina, Icardi: "Sogno il Mondiale, ora o più avanti"

Argentina, Icardi:

Icardi: "Per sempre all'Inter?".

In apertura di ripresa arrivano gli episodi che sbloccano la partita in favore dei nerazzurri: dopo cinque minuti sugli sviluppi di un tiro dalla distanza di Brozovic respinto da Sorrentino, D'Ambrosio serve un pallone basso in area di rigore che Mauro Icardi trasforma nel vantaggio per i suoi. Sono entrato nella storia del club grazie ai miei gol. E' un orgoglio, qualcosa che non avrei mai immaginato. "Averlo fatto in un campionato difficile come la Serie A è ancora più importante, ringrazio tutti i miei compagni per averlo reso possibile". Il bomber dell'Inter deve vedersela con rivali del calibro di Gonzalo Higuain e Aguero, ma resta fiducioso: "Sono i più anziani, li conosco, li stimo". Sono orgoglioso e felice di indossare la fascia di capitano che considero un premio per il lavoro e l'impegno che ci metto. Il capitano nerazzurro ci crede: "Sono molto ottimista, l'Inter deve tornare ai livelli che merita". "È sempre bello sentirsi valorizzati e penso che sia una conseguenza della mia crescita". Ma non è questo il solo nome da trattenere nel prossimo calciomercato che sta circolando: nelle ultime ore si è infatti molto parlato della conferma di Joao Cancelo.

Perché hai deciso di restare all'Inter? L'Inter è la mia squadra da sempre. "Da sempre l'Inter è la mia squadra". Quando arriverà all'Inter, troverà in me qualcuno che lo aiuterà in tutto ciò di cui abbia bisogno, per ambientarsi e dare il massimo. Ho questa convinzione: se non ora, sarà in futuro. Il futuro non posso prevederlo. "Il mio presente è qui, dove abbiamo la nostra casa, gli amici, una vita".

More news: Un furgone piomba sui pedoni, 9 morti e 16 feriti

"Non vivo pressioni e non impazzisco per questo". "Sono convinto che al Mondiale andranno quelli che stanno meglio".

Una squadra come l'Inter, che aveva come obiettivo minimo quello di tornare in Champions League, non può però contare su soltanto due giocatori, almeno dal punto di vista dei gol. Wanda si vede per giusti motivi parecchi età a Milano? "Abbiamo avuto momenti di difficoltà ma abbiamo anche dimostrato di cosa possiamo essere capaci".

Come questo: