Pubblicato: Mar, Aprile 24, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Un furgone piomba sui pedoni, 9 morti e 16 feriti

Un furgone piomba sui pedoni, 9 morti e 16 feriti

Secondo i media ci sarebbero 5 morti.

Su Twitter la polizia ha riferito che "la collisione" si è verificata alle 13.27, le 19.27 italiane tra Yonge Street e Finch Avenue. Il van sarebbe salito sul marciapiede - non si sa se volontariamente - è travolto i passanti.

La persona alla guida del furgone ha tentato la fuga dopo il suo gesto ma è stato arrestato dalla Polizia.

More news: Apple potrebbe lanciare il primo iPhone Dual SIM entro fine anno

È mistero sulle cause ma emergono alcuni dettagli che vale la pena segnalare: prima di essere arrestato, l'autista avrebbe cercato di fuggire dal luogo dell'investimento per far perdere le tracce.

Per il momento le autorità inquirenti si mantengono prudenti e valutano tutte le possibili piste ma la dinamica sembra ricondurre ad analoghi episodi perpetrati da estremisti islamici. Fonti investigative citate dai media locali rilevano che "sembra un atto deliberato". Sono state anche chiuse le fermate della metropolitana vicine.

Proprio in questi giorni, nella città si stanno svolgendo i lavori del G7 dei ministri degli Esteri. E, rivolgendosi ai parlamentari, ha detto: "Avremo più informazioni da condividere con i canadesi nelle prossime ore". L'Unità di Crisi della Farnesina è al lavoro per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali.

Come questo: