Pubblicato: Dom, Aprile 22, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Sassuolo-Fiorentina 1-0, la decide Politano!

Sassuolo-Fiorentina 1-0, la decide Politano!

Decisiva la rete nel finale di primo tempo di Matteo Politano, contro una viola già ridotta in 10 per l'espulsione alla mezz'ora di Dabo. Tornano comunque titolari Benassi e Saponara, mentre in attacco si profila un ballottaggio fra Simeone e Falcinelli. Nel Sassuolo Iachini ha dato fiducia in avanti a Berardi nella speranza di rivitalizzare un reparto offensivo che è quello che ha segnato meno gol in tutta la serie A.

Il Sassuolo ha affrontato vicissitudini importanti: la partenza di Gazzola e Cannavaro, il crociato di Letschert, ora il menisco di Lirola, i ragazzi sono stati bravi a non mollare. Accompagnati da Andrea della Valle in tribuna erano presenti Anna e Renato, i genitori del giocatore.

More news: MotoGP, Rossi: Marquez non ha mostrato il suo potenziale

Stefano Pioli risponde con un 4-3-1-2 che vede Dragowski tra i pali al posto dello squalificato Sportiello. La fase centrale del primo tempo si gioca su ritmi bassi e senza che vengano creati pericoli. I neroverdi passano al 41' col sinistro a giro di Politano dai 18 metri. Portiere viola bravo anche su Ragusa. Dobbiamo continuare così. Siamo in un buon periodo. Ovviamente in contropiede il Sassuolo ha diversi spazi, ma Politano al 59', innescato sul filo del fuorigioco, calcia debolmente tutto solo davanti a Dragowski. Nel finale è Matri che va vicino al goal ma il suo tiro incrociato termine fuori di pochissimo.

Come questo: