Pubblicato: Sab, Aprile 21, 2018
Tecnologia | Di Ricario Cosma

Apple potrebbe lanciare il primo iPhone Dual SIM entro fine anno

Apple potrebbe lanciare il primo iPhone Dual SIM entro fine anno

L'analista Wamsi Mohan di Bank of America Merrill Lynch in una nota ai clienti ha affermato: "A nostro avviso, gli investitori si aspettano già un anno più debole, ma l'entità potrebbe essere sorprendente per alcuni".

Questo è il motivo per cui non dovremmo prenderlo completamente in considerazione.

Counterpoint Research evidenzia un dato ben noto agli addetti ai lavori: la gamma di smartphone Apple iPhone è quella in grado di generare la maggior parte dei profitti di vendita tra tutti i prodotti disponibili in commercio. Ad alimentare i rumour sul ritorno del dispositivo in una nuova versione rivisitata è stata la scoperta di una serie di gadget marchiati Apple dai numeri di modello inediti sul sito della Eurasian Economic Commission, l'ente che si occupa di certificare i nuovi dispositivi elettronici come adatti all'utilizzo in paesi come la Russia.

Mentre per la versione ad una Sim, il prezzo sarà inferiore, cioè di circa 550 dollari, l'equivalente di 450 euro. Ming-Chi Kuo è sempre stato attento alle varie dichiarazioni fatte negli anni suoi nuovi iPhone, quindi evidentemente le sue parole sono piuttosto credibili e si può pensare ad un iPhone 2018 dual SIM e che possa in questo modo accontentare diversi utenti che necessitano di tale caratteristica.

More news: Torino-Milan, Gattuso: "Problema attacco? È anche colpa mia"

Il che significa che lo smartphone avrà due slot per le schede SIM fisiche e nessun supporto per l'eSIM. Ad essere proposto in variante Dual SIM, anticipa Kuo, sarà il modello di iPhone con schermo LCD da 6.1 pollici di ampiezza atteso da Apple attorno a fine estate.

Ming-Chi crede fortemente nella buona resa sul mercato dell'iPhone LCD da 6.1 pollici: egli ha previsto che tra il secondo trimestre di quest'anno e quello del 2019 Cupertino venderà fra i 100 massimo 120 milioni di unità.

In particolare ci si riferisce ai codici A1920, A1921, A1984, A2097, A2098, A2099, A2101, A2103, A2104, A2105 e A2106 che potrebbero far riferimento a diverse varianti colore e capacità di memoria di Apple iPhone SE 2. E voi cosa ne pensate?

Come questo: