Pubblicato: Gio, Aprile 19, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Steven Spielberg produrrà Blackhawk per la DC Comics

Steven Spielberg produrrà Blackhawk per la DC Comics

Ma la Warner non ha intenzione di stare con le mani in mano.

Arriva però per tutti i fan del mondo dei supereroi, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che Spielberg farà da produttore di Blackhawk, cinecomic la cui realizzazione verrà finanziata da Amblin Entertainment (di proprietà di Spielberg) in collaborazione con Warner Bros.

La produzione del blockbuster su Blackhawk inizierà subito dopo che il Regista avrà terminato la lavorazione del nuovo film su Indiana Jones, attualmente senza ancora un titolo. Ma non si possono certo tralasciare film come "Jurassic Park", la saga di Indiana Jones, "Lo squalo", "Shindler's List" e ultimo, ma non per importanza, il riuscitissimo "The Post".

More news: Benatia, minacce pubbliche a Maurizio Crozza: "Ti aspetto Vinovo…"

Steven Spielnerg si è detto entusiasta di collaborare nuovamente con lo studio che ha portato alla luce Ready Player One: "è stato bellissimo lavorare con il team della Warner Bros. per portare Ready Player One sullo schermo; i suoi membri sono appassionati e professionali in tutto quello che fanno". La DC FIlms avrà puntato sul cineasta anche per queste sue doti imprenditoriali che porterebbero un gran sollievo alle funestate produzioni in casa DC.

Il lungometraggio sarà appunto basato Blackhawk, leader di una squadra di piloti della Seconda Guerra Mondiale chiamati Blackhawks, che nelle sue avventure a fumetti combatte contro nazisti e super cattivi di fantasia. Il fumetto, pubblicato la prima volta nel 1941, fu creato da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner.

Voi cosa ne pensate?

Come questo: