Published: Dom, Aprile 15, 2018
Sportivo | By Concetto Furlan

CdS - Sorpresa Rog contro il Milan? Ballottaggio con Allan e Zielinski

CdS - Sorpresa Rog contro il Milan? Ballottaggio con Allan e Zielinski

- Marek Hamsik è il giocatore che più volte è stato sostituito in questo campionato (22).

Nel pre partita di Milan-Napoli, Marek Hamsik ha parlato a SkySport. Non basterà solo lo spirito, bisognerà giocare bene tatticamente e tecnicamente. Non siamo ancora una squadra solida, dobbiamo ancora migliorare.

Maurizio Sarri ritrova Albiol e Jorginho, ma dovrà fare a meno dello squalificato Mario Rui. Azzurri non brillanti come al solito ma che avrebbero potuto vincere con un tiro di Milik al 92' parato clamorosamente da Donnarumma.

More news: Olimpiadi, Malagò: "No candidatura senza un governo con pieni poteri"

Segue l'angolo umiltà, con elogi a Sarri e una carezza all'amico Buffon: "Quando si affronta un grande come lui bisogna solo imparare".

"Sono orgoglioso di lui. Gigi rimane un grande compagno e un grande campione, quando vorrà chiederà scusa". Si fa voler bene, poi l'errore ci sta. Ancora oggi quando mio figlio mi fa vedere com'ero in campo, provo un po' di imbarazzo, ma io in partita mi trasformavo, andava in campo il mio fratello gemello, non guardavo in faccia a nessuno. Oggi la cosa più importante è riuscire a dare una mentalità e un gioco alla squadra. "Ma spesso provo imbarazzo per certe cose che ho fatto, soprattutto quando le vede mio figlio su internet e nei filmati". Qualcosa abbiamo lasciato in avanti, ma sono davvero felice per i miei ragazzi. Al loro posto giocheranno Musacchio e Zapata, mentre davanti è chiaro il ballottaggio tra André Silva e Cutrone, con il portoghese leggermente favorito. Domenica le due squadre si sfideranno per la settantesima volta a San Siro e negli ultimi quattro anni i partenopei hanno portato a casa l'intera posta in palio per tre volte. Per me le prime settimane, i primi 12/13 giorni sono fondamentali nella preparazione. Credo sia arrivato il momento di utilizzare il Var, non capisco perché non si trovi il modo di poterlo sfruttare ovunque'. "E' una decisione che prenderà solo Sarri". Non è mia intenzione paragonare le due rose, c'è comunque un mondo di differenza tra l'una e l'altra, ma l'esempio è utile per spiegare il concetto: abbiamo messo le fondamenta, ora è necessario aumentare la qualità.

Like this: