Pubblicato: Ven, Aprile 13, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Real-Juve, Vazquez: "Rigore netto, Benatia mi prende in pieno"

Real-Juve, Vazquez:

"Il rigore è stato uno stupro". Con l'arbitro Oliver che ha concesso un rigore per un fallo di Benatia su Lucas Vasquez, espellendo Buffon per proteste.

I difensore marocchino sospira: "Purtroppo fa parte di questo calcio e siamo vittime di questo". Cristiano mi ha messo una palla meravigliosa proprio sul dischetto del rigore, mi stavo preparando a calciare e Benatia mi ha investito in pieno. Non l'arbitro tanto discusso di Real Madrid-Juventus, bensì un suo omonimo: su Twitter, infatti, tanti tifosi bianconeri lo hanno preso di mira con decine e decine di insulti. Ieri sera ha battuto contro ogni pronostico il Barcellona per tre reti a zero, conquistando così un posto nelle semifinali di Champions League.

More news: Addio a Sauro Tomà l'ultimo superstite del Grande Torino

Amareggiato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. La strenua difesa del connazionale è portata avanti dal giornalista del The Telegraph Sam Wallace che ha esaltato la condotta arbitrale nel finale di Real-Juventus. Bisogna accettarlo, nessuno poteva immaginare di poter ribaltare una partita così dopo l'andata. "I ragazzi - conclude - avrebbero meritato di andare almeno ai supplementari". L'episodio puo' essere considerato dubbio, ma si può dare. "Qualche riflessione va fatta sul designatore e la sua vanità", dice il presidente della Juve, secondo cui si colpiscono le squadre italiane "per dimostrare che il designatore è imparziale".

Come questo: