Pubblicato: Mer, Aprile 11, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Roma-Barcellona, Manolas come Tardelli: l'urlo incredulo per il gol del 3-0

Roma-Barcellona, Manolas come Tardelli: l'urlo incredulo per il gol del 3-0

Dal 6' almeno, quando un lancio di De Rossi buca la disattenta difesa del Barça e pesca Dzeko in area: l'attaccante bosniaco, autore di una grandissima prestazione, controlla e mette in rete per il vantaggio che dà il via alla rimonta giallorossa. Non siamo comunque venuti a Roma per difendere il 4-1 dell'andata, abbiamo giocato come se si fosse partiti da uno 0-0. Dzeko ha aperto le danze al 6′, poi ha raddoppiato De Rossi su rigore al 57′ ed infine Manolas ha dato concretezza ai sogni giallorossi con una "capocciata" su calcio d'angolo all'82'. Roma in Semifinale, Barcellona fuori dalla Champions League. I tre difensori Manolas, Fazio e Juan Jesus proteggono la porta di Alisson; davanti De Rossi e Strootman a costruire la manovra centralmente, mentre sulle fasce spazio all'esperienza di Kolarov e alle scorribande di Florenzi. Il miracolo, se tale si può chiamare, vi è stato, ma era previsto data la grande capacità degli uomini di Di Francesco di affrontare squadre ben titolate quali per esempio il Chelsea. Se non è l'impresa di sempre, poco di manca. Ci siamo chiesti in questi ultimi tempi tante volte come poter arginare il calco spagnolo. I blaugrana non riescono a reagire, si innervosiscono.

Nel caso in cui invece i bianconeri non dovessero riuscire a ribaltare al Bernabeu il risultato dell'Allianz Stadium (0-3 per il Real Madrid), i giallorossi, grazie alle due partite di semifinale da giocare disputeranno dunque due gare in più della Juve, ottenendo una fetta maggiore del montepremi.

More news: Torino-Inter, Sirigu: "Non si può dire che non meritassero"

"Rivoluzione tattica? Non lo so, questo lo deciderà il mister e dipenderà da che partita si tratta". Una squadra capace soprattutto di ribaltare in maniera leggendaria l'immeritato 1-4 subito a Barcellona. I bookmakers, infatti, puntano sulla vittoria in trasferta del Barcellona con Messi come principale protagonista della serata: Roma-Barcellona 2 a 1.62 Goal a 1.60 X2 (Over 2.5) a 1.83 1-2 a 8.50 Dzeko Segna a 3.15 Man City vs Liverpool e Roma vs Barcellona Entrambe Over 2.5 a 3.25 (Super Quota Extra). Merito di tutti e del mister, ha cambiato formazione che avevamo provato in tre giorni. Barcellona in tilt e incapace di contrattaccare, con la Roma ancora pericolosissima al 37': altro traversone dalla destra di Florenzi per Dzeko che prende il tempo a Semedo.

Come questo: