Pubblicato: Dom, Aprile 08, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Roma-Fiorentina 0-2, i voti: male Manolas e Defrel

Roma-Fiorentina 0-2, i voti: male Manolas e Defrel

È un momento in cui le cose non vanno benissimo ma non gira per demerito nostro: non facciamo gol - sottolinea il tecnico della Roma -. I tifosi della Fiorentina hanno poi intonato dei cori ricordando lo sfortunato Davide Astori, scomparso ai primi di marzo. Per la squadra di Pioli sesta vittoria consecutiva. E poi Juan Jesus quest'oggi non ha demeritato, anzi: ha messo i cross più interessanti della squadra.

Ovvio, adesso si vede la capacità di resistere alle difficoltà e di non essere concrete. La strada è ancora lunga ma molto affascinante per le meraviglie che la Fiorentina ci regala di settimana in settimana. In avanti Defrel è sicuro del posto, assieme a lui Dzeko ed El Shaarawy con ogni probabilità.

La Fiorentina va a Roma in un campo storicamente complicatissimo. Oggi siamo stati un pizzico sfortunati con pali e traverse. Il ballottaggio da sciogliere è davanti alla difesa, dove Pioli deve scegliere tra Dabo e Cristoforo. Al 39' arriva il raddoppio. Rischia tantissimo anche il numero uno brasiliano con un intervento sulla trequarti, nel tentativo di anticipare Simeone permette a Saponara di provare l'eurogol a porta vuota, ma alla fine Alisson rimedia con l'aiuto di Peres.

More news: Juventus, Pjanic: "Con lo scudetto stagione positiva. E a Madrid ci proviamo"

La ripresa è un lungo monologo giallorosso con la Fiorentina sempre molto attenta a difendere il vantaggio. Appena il tempo di ricominciare e Dzeko crea una nuova occasione pericolosa che Sportiello riesce a sventare. Poi ancora tentativi giallorossi ma è stato ancora Sportiello a salvare su Nainggollan al 55'. Per questo sono felice qui nella Fiorentina. I giallorossi hanno vinto sei delle ultime otto partite di Serie A (1N, 1P) dopo che avevano conquistato i tre punti solo in una delle precedenti otto (4N, 3P). Ma dopo la scomparsa del capitano Astori, i viola si sono ritrovati e hanno gettato il cuore oltre tutti gli ostacoli. "Una partita giocata bene e con coraggio".

Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Ho scoperto un gruppo di giocatori straordinari. "Dobbiamo dare il massimo in questa gara". Dovremmo recuperare le energie e preparare gli incontri futuri.

Come questo: